Mio fratello è figlio unico film stasera in tv 30 marzo: cast, trama, curiosità, streaming

Mio fratello è figlio unico è il film stasera in tv. Scopri cast, trama, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Mio fratello è figlio unico è il film stasera in tv mercoledì 30 marzo 2022 in onda in seconda serata su Rete 4. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Mio fratello è figlio unico film stasera in tv: trama e curiosità

  • TITOLO ORIGINALE: Mio fratello è figlio unico
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2007
  • REGIA: Daniele Luchetti
  • CAST: Elio Germano, Riccardo Scamarcio, Diane Fleri, Angela Finocchiaro, Luca Zingaretti, Anna Bonaiuto, Massimo Popolizio
  • DURATA: 108 Minuti

Mio fratello è figlio unico film stasera in tv: trama

Accio (Elio Germano) e Manrico (Riccardo Scamarcio) sono due fratelli l’uno l’opposto dell’altro. Accio è la disperazione dei suoi genitori, è scontroso e attaccabrighe, un istintivo. Manrico è bello, carismatico, amato da tutti. I due fratelli hanno idee politiche opposte: uno fascista e l’altro comunista. Per di più sono innamorati della stessa donna (Dolceamara). Tra loro è un continuo confrontarsi, un andare via per poi ritornare, un insieme di passioni e di lotte per poi scoprire che entrambi provano un grande affetto reciproco.

Mio fratello è figlio unico, film stasera in tv: curiosità

  • Il film è ispirato al libro di Antonio Pennacchi  intitolato Il fasciocomunista.
  • Il titolo del film è ripreso da quello di una nota canzone del cantautore Rino Gaetano.
  • La pellicola ha partecipato con successo alla sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2007.
  • Il film è riconosciuto come d’interesse culturale nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali italiano.
  • Il film ha avuto molteplici riconoscimenti tra cui ha vinto il premio David di Donatello come Miglior sceneggiatura a Daniele Luchetti, Sandro Petraglia e Stefano Rulli; per  Miglior attore protagonista a Elio Germano; come Miglior attrice non protagonista a Angela Finocchiaro; Miglior montaggio a Mirco Garrone; Miglior fonico di presa diretta a Bruno Pupparo.

Mio fratello è figlio unico streaming

Mio fratello è figlio unico streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Mio fratello è figlio unico film stasera in tv: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=6a-uidwbaxo

Stasera in tv sui social

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More