Concerto Primo Maggio 2022 scaletta, line up, artisti

Concerto Primo Maggio 2020 scaletta. Line Up completa degli artisti che si esibiranno il 1 maggio 2020 al Concertone su Rai 1.

CONCERTO PRIMO MAGGIO 2022 SCALETTA E LINE UP. Promosso da CGIL, CISL e UIL torna anche quest’anno l’appuntamento con il Concertone per celebrare in musica la festa dei lavoratori, quest’anno in una nuova formula. DOVE VEDERE LA DIRETTA TV E STREAMING

Concerto Primo Maggio 2022 anticipazioni

Promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, torna l’atteso appuntamento con il Concerto del Primo Maggio di Roma in Piazza San Giovanni in Laterano che, come di consueto, verrà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio2, domenica 1 maggio a partire dalle ore 15:30 alle ore 19 e dalle ore 20 a mezzanotte. L’intero evento sarà disponibile anche su Rai Play, sia in diretta sia on demand. “Al lavoro per la pace”, questo lo slogan che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per la Festa dei lavoratori 2022.

Concerto Primo Maggio 2022 per la pace in Ucraina

Dopo due anni di pandemia particolarmente difficili e nell’attuale momento tragico di guerra in Ucraina, il Concerto del Primo Maggio 2022 assumerà un significato simbolico e profondo: confrontarsi sul presente per affrontare il futuro con responsabilità, visione e speranza. Il Concertone 2022 in piazza San Giovanni si svilupperà come una sorta di racconto collettivo, una narrazione attraversata da tanta musica, ma anche da parole ed emozioni condivise. Una giornata di aggregazione e consapevolezza che possa sollecitare il confronto sui temi che riguardano la nostra vita sociale: lavoro, sicurezza, diritti, sanità, condizione femminile, giovani, tolleranza e accoglienza. Il Concerto del Primo Maggio 2022 sarà presentato – per il quinto anno consecutivo – da Ambra Angiolini.

Concerto Primo Maggio 2022 scaletta, line up, artisti

Sul palco del Concerto Primo Maggio 2022 si alterneranno: Marco Mengoni, Go_A, Carmen Consoli, Ariete, La Rappresentante Di Lista, Luchè, Coez, Venerus, Mace (feat. Rkomi, Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele), Psicologi, Rancore, Mara Sattei, Willie Peyote, Bresh, Tommaso Paradiso, Rkomi, Ornella Vanoni, Rovere, Fabrizio Moro, L’Orchestraccia, Sinkro, Enrico Ruggeri, Deddy e Caffellatte, Clementino, Mobrici, Coma_Cose, Max Pezzali, Fasma, Bigmama, Mecna, Le Vibrazioni, Claver Gold, Luca Barbarossa e Extraliscio, Angelina Mango, Hu, Notre Dame de Paris, Mr.Rain, Bandabardò & Cisco.

Concerto Primo Maggio 2022 scaletta, line up, artisti

Porteranno sul palco del Concertone i loro contribuiti il divulgatore scientifico Barbascura X, la giornalista Francesca Barra e l’attore Claudio Santamaria, la giornalista Giovanna Botteri, l’attore e regista Marco Paolini, il giornalista Riccardo Iacona, lo scrittore Stefano Massini e il comico e conduttore televisivo Valerio Lundini.

Concerto Primo Maggio 2022 sui social

L’evento musicale della primavera italiana torna sempre più social grazie ai vari network che lo seguiranno. Gli hashtag ufficiali sono #concertone e #1M2022, con cui oltre ad essere sempre aggiornati sulle news, i telespettatori potranno commentare in live tutto ciò che accade.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More