Rinascere film stasera in tv 8 maggio: cast, trama, streaming

Rinascere è il film stasera in tv con Alessio Boni sulla vita di Manuel Bartuzzo. Scopri cast, trama e dove vederlo in streaming.

Rinascere è il film stasera in tv domenica 8 maggio 2022 in onda in prima serata su Rai 1. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Rinascere film stasera in tv: cast

La regia è di Umberto Marino. Il cast è composto da Giancarlo Commare, Francesca Beggio, Mimmo Mancini, Alessio Boni, Gea Dall’Orto, Salvatore Nicolella, Pietro Giannini, Giorgia Frank, Federico Antonucci, Sara Avallone, David Coco, Viktorie Ignoto, Chiara Ferrara, Giorgio Gobbi, Luca Ribezzo, Edoardo Persia.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Rinascere film stasera in tv: trama

Il film racconta la vera storia di Manuel Bortuzzo, tratto dall’omonimo libro autobiografico. Manuel Bortuzzo è una promessa del nuoto, da poco si è trasferito a Roma per competere con i migliori rappresentanti della Nazionale Italiana e un giorno riesce a fare il tempo che lo porterà alle Olimpiadi. In piscina ha anche conosciuto Martina, una giovanissima atleta di nuoto sincronizzato. Con lei è amore prima vista: un amore romantico e totale. Hanno il primo appuntamento vero al compleanno di un’amica, ridono, flirtano, ballano per la prima volta un lento insieme. I sogni finalmente si stanno realizzando. La vita del ragazzo cambia completamente poche ore dopo: il 2 febbraio 2019 rimane vittima innocente e inconsapevole di un regolamento di conti fra balordi.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Rinascere film stasera in tv: trama

Due colpi di pistola indirizzati alla persona sbagliata. Non era lui il bersaglio. La corsa in ospedale e la diagnosi: lesione midollare completa. Una notizia terribile, Manuel non potrà più usare le gambe, ma se il proiettile lo avesse colpito dodici millimetri più in basso, avrebbe leso l’arteria addominale e in ospedale non ci sarebbe nemmeno arrivato. Il giovane finisce su una sedia a rotelle. La sua carriera sembra finita e il sogno di partecipare alle Olimpiadi svanito per sempre. Per non abbattere parenti e amici Manuel si fa forza, ma piange quando è solo. Niente è più come prima, allontana anche Martina, accettando solo il sostegno del padre e di Alfonso, un ragazzo conosciuto in clinica riabilitativa. Alfonso è simpatico, solare, coinvolgente, nonché un vero esperto di carrozzina, in pochi giorni diventa un nuovo amico, uno che lo può capire veramente. Grazie ai social, Manuel conosce Davide un medico che ha subito la sua stessa lesione eppure è in piedi, sulle sue gambe.

Rinascere streaming

Rinascere streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Stasera in tv sui social

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More