Rocky V film stasera in tv 21 ottobre: cast, trama, curiosità, streaming

Rocky V è il film stasera in tv con Sylvester Stallone. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Rocky V è il film stasera in tv sabato 21 ottobre 2023 in onda in prima serata su Rete 4. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Rocky V film stasera in tv: scheda

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 1990
  • REGIA: John G. Avildsen
  • CAST: Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Sage Stallone, Burgess Meredith, Tommy Morrison, Richard Gant, Tony Burton, Lou Filippo, James Gambina, Ben Geraci, Al Bernstein
  • DURATA: 104 Minuti

Rocky V film stasera in tv: trama

Dopo aver battuto a Mosca il grande campione Ivan Drago, Rocky Balboa torna in America. Ora gli si pongono due problemi: pena la morte dovrà cessare l’attività perchè ha gravi lesioni cerebrali e poi non ha più soldi, a causa delle malefatte di un commercialista senza scrupoli, al quale il cognato e assistente Paulie aveva incautamente dato la procura generale per gli interessi del pugile. Stremato dalle tasse arretrate e venduta la bella casa, Rocky decide di tornare alla natia Philadelphia e prende casa in un edificio popolare insieme ai suoi cari: la moglie Adriana e il figlio dodicenne Rocky Jr..

Adriana lavora in negozio e al ragazzino il padre comincia intanto ad insegnare come difendersi da qualche compagno di scuola un po’ manesco. Quanto alla boxe, egli vive di ricordi, pensando al suo primo allenatore e alle prime vittorie. Ma ecco che Tommy Gun, un giovanotto suo fan accanito, gli chiede di insegnargli il mestiere. Rocky da prima resiste, poi cede, tutto fiero di un allievo che promette benissimo…

Rocky V film stasera in tv: curiosità

  • In un’intervista con Jonathan Ross, a Sylvester Stallone è stato chiesto di dare un voto al filmda zero a 10. Lui gli ha dato zero.
  • Sylvester Stallone originariamente pensò di far morire Rocky dopo la scena del combattimento in strada contro Tommy Gunn. L’idea era quella di farlo morire in ambulanza con Adriana al suo fianco. La moglie in ospedale avrebbe annunciato al mondo della sua morte e il film si sarebbe chiuso con la celebre corsa del campione sulla scalinata. La produzione però non era d’accordo pensando che un personaggio iconico come Rocky Balboa non dovrebbe morire. Così Stallone riscrisse il finale. 
  • E’ il primo film della saga in cui il protagonista viene chiamato con il suo vero nome, Robert.

Rocky V streaming

Rocky V streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/italia1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Rocky V film stasera in tv: trailer

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More