A muso duro film stasera in tv 16 maggio: cast, trama, curiosità, streaming

A muso duro è il film stasera in tv con Flavio Insinna sulla vita di Antonio Maglio. Scopri cast, trama e dove vederlo in streaming.

A muso duro è il film stasera in tv lunedì 16 maggio 2022 in onda in prima serata su Rai 1. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

A muso duro film stasera in tv: cast

La regia è di Marco Pontecorvo. Il cast è composto da Flavio Insinna: Antonio Maglio
Paola Minaccioni, Claudia Vismara, Francesco Gheghi, Matteo Bianchi, Simone Ciampi, Daniele La Leggia, Francesca Parisi, Titti Nuzzolese, Livia Antonelli, Maria Chiara Del Ninno, Luigi Petrucci, Massimiliano Franciosa, Francesco Meoni, Roberto Attias, Claudia Conte, Luca Angeletti, Renato Marchetti, Massimo Wertmüller.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

A muso duro film stasera in tv: trama

Il film racconta la storia di Antonio Maglio, medico e dirigente dell’INAIL, che dedica la vita intera al pieno recupero delle persone disabili. Partendo dall’idea che lo sport possa essere un potente ed essenziale strumento riabilitativo, alla fine degli ’50 il professor Maglio crea una struttura all’avanguardia apprezzata a livello nazionale e internazionale, che si distingue per la capacità di recupero fisico e psichico dei paraplegici: cambiando completamente il metodo di cura ridà loro una motivazione per vivere nonostante la malattia. Il passo successivo è nel 1960, quando il medico dirigente dell’INAIL riesce a far disputare a Roma la prima Paralimpiade del mondo, sfruttando gli impianti sportivi costruiti per le Olimpiadi appena concluse. Con pochi mezzi e superando difficoltà di ogni genere, immagina, concepisce e organizza un Torneo Internazionale ribaltando il concetto di disabilità.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

A muso duro streaming

A muso duro streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Stasera in tv sui social

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More