L’Ora Legale film stasera in tv 21 maggio: cast, trama, curiosità, streaming

L’ora legale è il film stasera in tv con Ficarra e Picone. Scopri cast, trama, recensione, curiosità, trailer e dove vederlo in streaming.

L’ora legale è il film stasera in tv sabato 21 maggio 2022 in onda in prima serata su Canale 5. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

L’ora legale film stasera in tv: cast

La regia è di Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Il cast è composto da Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Vincenzo Amato, Leo Gullotta, Antonio Catania, Tony Sperandeo, Sergio Friscia, Eleonora De Luca, Ersilia Lombardo, Alessia D’Anna, Francesco Benigno, Marcello Mordino, Paride Benassai, Gaetano Bruno, Alessandro Roia.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

L’ora legale film stasera in tv: trama

Dopo anni di imbrogli e disonestà da parte dello storico sindaco Gaetano Patanè, gli abitanti di Pietrammare, paesino della Sicilia, chiedono a gran voce il cambiamento. I candida come nuovo sindaco il professore Pierpaolo Natoli (Vincenzo Amato), che vuole essere portatore di novità e legalità e si pone come alternativa allo storico sindaco del paese Gaetano Patanè (Tony Sperandeo). Natoli è appoggiato nella campagna elettorale da Valentino (Picone) mentre il sindaco uscente si avvale della collaborazione di Salvo (Ficarra).

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Natoli vince le elezioni e Salvo sale sul carro del vincitore con il fine di ottenere dal nuovo sindaco il permesso di ampliare il suo locale gestito insieme all’amico Valentino. Ma il professore Natoli non approva certo il favoritismo. Il paese viene letteralmente sconvolto da questa ventata di onestà contro i privilegi, abusivismi, favoritismi..

L’ora legale film stasera in tv

  • Si tratta della sesta commedia come sceneggiatura e la quinta come regia firmata dal duo comico Ficarra e Picone (al secolo rispettivamente Salvatore Ficarra, Valentino Picone).
  • Il film è uscito nei cinema italiani il19 gennaio 2017.

L’ora legale recensione

Ficarra e Picone hanno realizzato una commedia corale divertente e ben riuscita, amara e intelligente che riflette su vizi e virtù del nostro Paese. Ottima l’interpretazione dei due comici Ficarracon il suo personaggio frizzante ed esuberante e Picone che veste alla perfezione i panni del suo personaggio placido, flemmatico e pacifico. Da questo contrasto ne nasce una armonica tela narrativa intensa, ritmata e aggraziata.

Oltre a Ficarra e Picone anche gli altri attori offrono ottime interpretazioni e personaggi ben caratterizzati. Leo Gullotta è artista esemplare; Sergio Friscia e Antonio Catania sono divertenti nei panni dei due vigili Gianni e Michele; riuscita anche la figura del parcheggiatore abusivo (Francesco Benigno) che si ritrova senza lavoro a causa dell’isola pedonale, come pure della intransigente Betti (Eleonora De Luca). 

L’ora legale streaming

L’ora legale streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/canale5 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

L’ora legale film stasera in tv: trailer

Stasera in tv sui social

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More