Sapiens un solo Pianeta: anticipazioni puntata 11 giugno 2022

Ulisse 2018 anticipazioni 13 ottobre. Anticipazioni sulla terza puntata con Alberto Angela dedicata agli orrori dei viaggi verso Auschwitz.

Scopri le anticipazioni di Sapiens Un solo Pianeta in onda in prima serata su Rai 3 sabato 11 giugno 2022.

SAPIENS ANTICIPAZIONI 11 GIUGNO 2022. Torna con la nuova edizione il programma di divulgazione scientifica Sapiens Un solo Pianeta con Mario Tozzi. Di seguito ecco tutte le anticipazioni sulla nuova puntata. DOVE VEDERE LE PUNTATE IN TV STREAMING REPLICA

Sapiens Un solo Pianeta: anticipazioni puntata 11 giugno 2022

Servono ancora, e a cosa, i parchi naturali al mondo e in Italia? Servono le zanzare e le api? E i pipistrelli? E i lupi e gli orsi? Potrebbero i sapiens vivere solo con gli animali addomesticati e allevati? La caccia ha ancora un senso? È etico commerciare animali e parti di animali? Cos’è il capitale naturale e quanto incide sull’economia di un paese? A queste e ad altre domande risponderà Mario Tozzi in una puntata dedicata ai due primi parchi nazionali italiani Parco del Gran Paradiso e Parco di Lazio e Abruzzo e Molise che nel 2022 celebrano i loro primi cento anni di storia. I Parchi Nazionali, in Italia e nel mondo, sono la cassaforte ambientale della biodiversità tutelando i quali i Sapiens possono garantirsi un futuro.

Sapiens Un solo Pianeta: anticipazioni puntata 11 giugno 2022

Non è possibile il benessere dei sapiens senza quello di tutti gli altri viventi, tutti ugualmente utili, senza una gerarchia che in natura non esiste. Il Parco del Gran Paradiso e quello di Lazio, Abruzzo e Molise, che proprio quest’anno compiono 100 anni, sono la casa dello stambecco, della marmotta, dell’orso, del lupo, e di moltissime altre specie che senza la loro istituzione, non esisterebbero più. Attraverso gli scenari spettacolari dei parchi italiani, Mario Tozzi racconta una storia ancora aperta, fatta di battaglie contro caccia e bracconaggio, abusivismo e indifferenza, condotta in difesa della ricchezza della vita sulla Terra, dagli abitanti dei cieli, a quelli delle foreste, dei mari e degli oceani.

Sapiens: seguilo con noi

Per commentare in diretta le puntate di Sapiens basta andare sull’hashtag ufficiale #Sapiens, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook dello show.

Per essere sempre aggiornato su Sapiens e gli altri programmi in tv segui le pagine Facebook: 

Sapiens: link utili

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More