Wonder film stasera in tv 19 aprile: cast, trama, curiosità, streaming, recensione

Wonder è il film stasera in tv con Julia Roberts e Owen Wilson. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Wonder è il film stasera in tv mercoledì 19 aprile 2023 in onda in prima serata su Rai 1. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Wonder film stasera in tv: cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Wonder
  • DATA USCITA: 21 dicembre 2017
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Stephen Chbosky
  • CAST: Julia Roberts, Owen Wilson, Jacob Tremblay, Daveed Diggs, Mandy Patinkin, Sonia Braga, Ali Liebert, Emma Tremblay
  • DURATA: 113 Miuti

Wonder film stasera in tv: trama

August “Auggie” Pullman è un bambino affetto dalla Sindrome di Treacher Collins che sta per frequentare la quinta elementare in una scuola pubblica locale. In precedenza il ragazzino aveva studiato a casa a causa dei numerosi interventi chirurgici al viso. Quindi è la prima volta che August affronta il mondo esterno, i coetanei, la mensa della scuola, il campeggio coi compagni. La madre Isabel (Julia Roberts) e papà Nate (Owen Wilson) sono molto preoccupati, ma August affronta con un eroe gli sguardi curiosi e diffidenti degli studenti. Il suo ingresso nella scuola pubblica è fiero e coraggioso. Mentre la famiglia, i nuovi compagni di classe e tutti quelli intorno a lui si sforzano per accettarlo, lo straordinario viaggio di Auggie li unirà tutti dimostrando che non puoi omologarti quando sei nato per distinguerti.

Wonder film stasera in tv: curiosità

  • Il film è un adattamento dell’omonimo libro di R.J. Palacio che è diventato in poche settimane un caso letterario in tutto il mondo.  Il libro ha vino diversi premi, ha venduto finora oltre due milioni di copie ed è stato inserito nella lista dei best-seller del New York Times.
  • Il libro ed il film sono ispirati ad una storia vera. La scrittrice fu ispirata da una bambina con una deformità facciale incontrata in un bar.
  • Wonder vede nel cast anche Sonia Braga, che fa la parte della nonna di August.

Wonder film stasera in tv: recensione

Wonder è l’adattamento dell’omonimo romanzo per ragazzi pubblicato nel 2012 e scritto da Raquel Jaramillo con lo pseudonimo di R.J. Palacio. Vincitore di diversi premi e nella lista dei best-seller del New York Times. Eccezionale l’interpretazione del giovane attore Jacob Tremblay che ha studiato la problematica e si è incontrato con alcuni bambini con la Sindrome di Treacher Collins. Splendida e coinvolgente l’interpretazione di Julia Roberts e Owen Wilson, che pur essendo la prima volta su un set insieme hanno recitato con una sintonia profonda. Julia Roberts si è emozionata in alcuni momenti fino a scoppiare in lacrime durante una delle scene più emotive ed intense (le foto hanno fatto il giro del mondo). Il regista ha affermato della Roberts e di Tremblay «Julia e Jacob non sono solamente attori fantastici, sono persone fantastiche, normalissime eppure davvero speciali. Una delle cose più belle di Wonder è che abbiamo scelto gli attori sia in base al loro talento che per la loro umanità».

Wonder streaming

Wonder streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Wonder film stasera in tv: trailer

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More