Serafino film stasera in tv 19 agosto: cast, trama, curiosità, streaming

Serafino è il film stasera in tv con Adriano Celentano. Scopri cast, trama, curiosità e dove vederlo in streaming.

Serafino è il film stasera in tv sabato 19 agosto 2023 in onda in prima serata su Rete 4. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Serafino film stasera in tv: cast e scheda

  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 1968
  • REGIA: Pietro Germi
  • CAST: Adriano Celentano, Ermelinda De Felice, Saro Urzì, Francesca Romana Coluzzi, Ottavia Piccolo, Amedeo Trilli
  • DURATA: 96 minuti

Serafino film stasera in tv: trama

Serafino Fiorin dopo essere tornato dal servizio militare, congedato anzitempo per “insufficienza mentale”, lavora come pastore del gregge dello zio Agenore, un uomo avido, e della buonissima zia Gesuina. L’uomo dopo anni rivede la sua giovane cugina, Lidia figlia di Agenore. I due si piacciono e diventano amanti. Ma Serafino è pieno di energie e quando incontra Asmara, uno strano tipo di prostituta, madre di quattro bambini, intreccia anche con lei una relazione sentimentale. Ma zia Gesuina un giorno muore e lascia tutti i suoi averi a Serafino, che era il suo nipote preferito.

Il giovane pastore senza pensaci su decide di elargire denaro ed aiuti ai suoi amici, dando l’impressione di voler dilapidare il patrimonio. Questo suo modo di comportarsi fa preoccupare terribilmente l’avaro zio Agenore che fa di tutto per salvaguardare il patrimonio e riesce a farlo interdire. Serafino non perde la sua allegria nonostante il comportamento dello zio e una sera mentre è nella camera di Lidia viene scoperto dallo zio che lo costringe ad accettare le nozze con la propria figlia…

Serafino film stasera in tv: curiosità

  • Il film è stato girato per la maggior parte ad Arquata del Tronto, ma anche a Campo Imperatore (L’Aquila) in Abruzzo. Alcune scene sono state girate ad Amatrice.
  • Il titolo del film Serafino ha ribattezzato il capo di abbigliamento usato dal protagonista, ossia la maglia con scollo arrotondato e bottoni.

Serafino streaming

Serafino streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More