The Lodgers Non infrangere le regole film stasera in tv 1 agosto: cast, trama, curiosità, streaming

The Lodgers Non infrangere le regole è uno dei film al cinema in uscita il prossimo 8 marzo 2018. Scopri trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film.

The Lodgers Non infrangere le regole è il film stasera in tv. Scopri cast, trama, curiosità e dove vederlo in streaming.

The Lodgers Non infrangere le regole va in onda stasera in tv lunedì 1 agosto 2022 in onda in seconda serata su Italia 1. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

The Lodgers Non infrangere le regole film stasera in tv: cast e scheda

  • TITOLO: The Lodgers – Non infrangere le regole
  • TITOLO ORIGINALE: The Lodgers
  • DATA USCITA: 08/03/2018
  • GENERE: Drammatico, Horror, Sentimentale, Thriller
  • NAZIONALITA’: Irlanda
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Brian O’Malley
  • CAST: Charlotte Vega, David Bradley, Moe Dunford
  • DURATA: 92 minuti

The Lodgers Non infrangere le regole film stasera in tv: trama

Siamo negli anni ’20 dell’Irlanda rurale. Per una maledizione i gemelli Rachel ed Edward sono costretti a vivere nella loro casa di famiglia per espiare per i peccati commessi dai loro antenati. Costretti a rispettare le regole di un’inquietante ninna nanna, i gemelli non devono mai fare entrare estranei in casa, devono andare a letto entro mezzanotte, e devono sempre stare insieme senza mai separarsi. Se non venisse rispettata anche una sola delle tre regole, sinistre presenze verrebbero evocate. Edward è rassegnato a dover vivere questa drammatica esistenza. Invece Rachel, affascinata da un soldato, inizia a ribellarsi nel disperato tentativo di scappare dalla sua opprimente prigionia.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

The Lodgers Non infrangere le regole recensione

The Lodger, sceneggiato da David Turpin, è horror alla Edgar Allan Poe e dunque è costruito soprattutto sul senso di mistero e sull’atmosfera fosca che pervade la classica casa stregata, Loftus Hall (considerata una delle case più infestate d’Irlanda). L’ambientazione è particolarmente studiata per sottolineare la sensazione declino e di morte incipiente: gli arredi sono scarni e le stanze hanno un aspetto funerario. La fotografia è volutamentre virata ai toni freddi dei grigi e degli azzurri e nel complesso tutto appare spento ed oppresso da un inevitabile maledizione. La paura è soprattutto dovuta alla tensione dell’attesa che al manifestarsi del pericolo. Il crescendo di suspense porta alla rivelazione contenuta nel finale che definisce quanto suggerito prima in maniera ambigua. Se da un lato siamo in presenza di un horror raffinato e molto curato, di un ottimo livello tecnico, dall’altro il ritmo della storia è estremamente lento e dilatato, a volte pesante da sostenere..

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

The Lodgers Non infrangere le regole film stasera in tv: curiosità

  • Questo film è il secondo lungometraggio di Brian O’Malley dopo Let Us Prey (2014).
  • The Lodgers ha debuttato al Toronto Film Festival l’8 settembre 2017 nella selezione ufficiale per la categoria Contemporary World Cinema e al Torino Film Festival.

The Lodgers Non infrangere le regole streaming

The Lodgers Non infrangere le regole streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/italia1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

The Lodgers Non infrangere le regole film stasera in tv: trailer

Stasera in tv sui social

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More