I Croods film stasera in tv 21 ottobre: cast, trama, curiosità, streaming

I Croods è il film stasera in tv. Scopri cast, trama, trailer, alcune curiosità sulla pellicola e dove vederla in streaming.

I Croods è il film stasera in tv sabato 21 ottobre 2023 in onda in prima serata su Italia 1. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming.  SCOPRI COSA C’È IN TV

I Croods film stasera in tv: cast e scheda

  • GENERE: Animazione
  • ANNO: 2013
  • REGIA: Kirk DeMicco, Chris Sanders
  • CAST: Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone (per il film in originale) – Francesco Pannofino, Emiliano Coltorti , Rosalia Misseri (film in italiano)
  • DURATA: 95 minuti

I Croods film stasera in tv: trama

Sopravvivere in piena epoca preistorica alle leggi della natura è l’obiettivo principale del cavernicolo Grug e della sua simpatica famiglia. Dopo l’ennesimo brutto risveglio a causa di un violento terremoto, i Croods decidono di spostarsi  in un’altra parte del mondo, alla ricerca di una nuova casa in un posto più tranquillo. Viaggiano attraverso paesaggi incredibili e terre inesplorate, scoprendo un mondo straordinario pieno di creature fantastiche. Durante la migrazione, in un percorso irto di pericoli, la figlia Hip si imbatte nel giovane nomade Guy e se ne innamora, creando pieno scompiglio a causa delle idee progressiste del ragazzo, in netto contrasto con la vecchia scuola a cui appartiene Grug.

I Croods film stasera in tv: curiosità

  • Quasi tutti gli animali del film in realtà non sono mai esistiti come il Papparnivoro (incrioco tra una tigre dai denti a sciabola e un pappagallo), il Douglas (metà cane e metà coccodrillo) e l’Orso Gufo.
  • Per gli sfondi i disegnatori si sono ispirati allo Zion National Park, situato nello Utah, dove il team di disegnatori ha soggiornato a lungo.
  • Il film era tra i cinque film d’animazione in corsa per l’Oscar nel 2014insieme a Cattivissimo me 2, Ernest & Celestine, Si alza il vento e Frozen – Il regno di ghiaccio (quest’ultimo ha vinto).
  • Tra i doppiatori dei personaggi, nella versione originale, ci sono Nicolas Cage (Grug), Ryan Reynolds (Guy) ed Emma Stone (Hip). Quelli italiani, invece sono Francesco Pannofino (Grug), Emiliano Coltorti (Guy) e Rosalia Misseri (Hip).
  • I Croods è stato il primo film d’animazione nel 2013 ad essere ammesso a partecipare, anche se fuori concorso, al famoso e istituzionale Festival di Berlino.

I Croods film stasera in tv in streaming

I Croods streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/italia1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

I Croods film stasera in tv: trailer

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More