Come un gatto in tangenziale film stasera in tv 20 maggio: cast, trama, curiosità, streaming

Come un gatto in tangenziale è il film stasera in tv. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Come un gatto in tangenziale è il film stasera in tv sabato 20 maggio 2023 in onda in prima serata su Canale 5. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Come un gatto in tangenziale film stasera in tv: cast

  • USCITO IL: 28 dicembre 2017
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Riccardo Milani
  • CAST: Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Claudio Amendola
  • DURATA: 98 Minuti

Come un gatto in tangenziale film stasera in tv: trama

Giovanni è un intellettuale impegnato che vive nel centro di Roma e che teorizza principi di integrazione raziale. Monica vive in periferia, è una ex cassiera che con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni. Due mondi e due persono completamente diversi. Per un caso i loro figli sono innamorati e pronti a fidanzarsi. Entrambi sono contrari al rapporto sentimentale dei loro figli e sono pronti a fare di tutti per separarli. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro. Giovanni lascia i suoi film intellettuali da cinema d’essai per seguire sua figlia in una multisala di periferia; Monica che normalmente passa le vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all’improvviso qualcosa tra loro cambia…

Come un gatto in tangenziale film stasera in tv: curiosità

  • Il film segna la quinta collaborazione fra il regista Riccardo Milani e Paola Cortellesi, protagonista. I due sono nella vita realtà marito e moglie.
  • Milani, Cortellesi,  Furio Andreotti e Giula Calenda, figlia della regista Cristina Comencini, sono autori della sceneggiatura.
  • Nel film vengono citate località dai nomi così strani che sembrano finte. Invece esistono veramente come il quartiere Bastogi nella periferia di Roma e la spiaggia detta Coccia di Morto, che confina con la pista più esterna dell’aeroporto di Fiumicino Leonardo Da Vinci.
  • La colonna sonora è di Andrea Guerra, figlio dello sceneggiatore Tonino, collaboratore abituale di Ferzan Ozpetek, e vincitore del David di Donatello per La finestra di fronte.

Come un gatto in tangenziale streaming

Come un gatto in tangenziale streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/canale5 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Come un gatto in tangenziale film stasera in tv: trailer

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More