Assassinio Sull’Orient Express film stasera in tv 9 dicembre: cast, trama, curiosità, streaming

Assassinio Sull'Orient Express è il film stasera in tv. Scopri cast, trama, curiosità e dove vederlo in streaming.

Assassinio sull’Orient Express è il film stasera in tv venerdì 9 dicembre 2022 in onda in seconda serata su Rete 4. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Assassinio sull’Orient Express film stasera in tv: cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Murder on the Orient Express
  • GENERE: Poliziesco
  • ANNO: 1974
  • REGIA: Sidney Lumet
  • CAST: Albert Finney, Lauren Bacall, Martin Balsam, Ingrid Bergman, Jacqueline Bisset, Jean-Pierre Cassel, Sean Connery, John Gielgud, Wendy Hiller, Anthony Perkins, Vanessa Redgrave, Rachel Roberts, Richard Widmark, Michael York, Colin Blakely, Vernon Dobtcheff, George Coulouris, Jeremy Lloyd, Dennis Quilley, John Moffatt
  • PAESE: Gran Bretagna
  • DURATA: 131 Minuti

Assassinio sull’Orient Express film stasera in tv: trama

È il 1934. Il prestigioso e leggendario convoglio Parigi-Istanbul del treno Orient Express si ferma a causa di una forte nevicata. Il treno è frequentato da una serie di personaggi quanto mai svariati e compositie uno dei passeggeri. Uno di questi, il signor Cassetti, viene ritrovato morto nel suo scompartimento, assassinato con dodici coltellate. Sono davvero in molti ad avere dei buoni motivi per rallegrarsi del ritrovamento di quel cadavere. Hercule Poirot (Albert Finney), il famoso investigatore belga, si trova a bordo del celebre treno. A lui spetta il compito di risolvere il caso…

Assassinio sull’Orient Express film stasera in tv: curiosità

  • Alla prima londinese del film oltre alla Regina Elisabetta presenziò la stessa Christie alla sua ultima apparizione in pubblico.
  • Nel cast del film ci sono 11 attori che nella lora carriera veranno nominati per un Oscar di cui 6 hanno ricevuto la statuetta per un Oscar in gara, mentre Lauren Bacall l’ha ricevuto alla carriera.
  • A Ingrid Bergman era stato offerto dal regista Sidney Lumet il ruolo della principessa Dragomiroff; lei rifiutò, proponendosi invece per quello della missionaria svedese. Vince per questo ruolo l’Oscar come migliere attrice non protagonista.

Assassinio sull’Orient Express streaming

Assassinio sull’Orient Express streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Stasera in tv sui social

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More