2Cellos in Italia per quattro concerti in elettrico

I 2Cellos annunciano quattro nuovi concerti in Italia per dicembre 2014: a Padova, Roma, Bologna e Milano.

2Cellos_6
2Cellos – Foto a cura di Romano Nunziato

Dopo l’esibizione in programma questo week-end (il 14 Settembre) al Piccolo Teatro di Milano, dove i 2Cellos si esibiranno insieme ad un’orchestra, il duo di violoncellisti sloveno-croato tornerà quest’inverno in Italia per un poker di concerti.
Luka Sulic e Stjepan Hauser faranno ritorno su suolo italiano per proporre il loro set elettrico, in quattro città: Padova, Roma, Bologna e Milano.

I 2Cellos si stanno facendo strada reinterpretando con il violoncello i più grandi successi della storia del rock e del pop. Con la loro musica hanno stupito e conquistato alcuni tra i più grandi musicisti del pianeta:

 “la cosa più emozionante vista dal vivo dai tempi del concerto londinese di Jimi Hendrix al Marquee Club negli anni Sessanta” così il grande Elton John ha detto a proposito dei 2Cellos, che ha chiamato in molti dei suoi tour e ha coinvolto anche nel docufilm ‘Elton John – The Million Dollar Piano’.

Nell’ultimo disco, ‘In2ition’ ci sono collaborazioni eccellenti: Steve Vai nella rivisitazione di ‘Highway to Hell’ degli AC/DC, in ‘Clocks’ dei Coldplay la star cinese del pianoforte Lang Lang, che a inizio febbraio in occasione del capodanno cinese ha suonato con i 2Cellos davanti a 950 milioni di telespettatori, l’attrice Naya Rivera in ‘Supermassive Black Hole’ dei Muse e Zucchero Fornaciari in ‘Il Libro dell’amore’, rivisitazione di ‘The Book of Love’ dei Magnetic Fields e diventata famosa grazie a Peter Gabriel e “ovviamente” Sir Elton John nella rivisitazione di ‘Oh well’ dei Fleetwood Mac.

Dopo aver impressionato il pubblico della rete e conquistato grandi musicisti, i 2Cellos si sono confermati anche dal vivo con concerti e tournée da tutto esaurito in prevendita ovunque. Dapprima negli Stati Uniti, dove ritorneranno il prossimo anno con un tour di 4 mesi, e nel 2014 in tutto il mondo.

Queste le date italiane nel dettaglio:
– 11 Dicembre 2014 – Gran Teatro Geox (Padova)
– 12 Dicembre 2014 – Atlantico Live (Roma)
– 13 Dicembre 2014 – Estragon (Bologna)
– 14 Dicembre 2014 – Fabrique (Milano)

 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE