Categoria: Altre Notizie

’50 Sfumature di Grigio’ sarà diretto da Sam Taylor-Johnson

La Universal Pictures e la Focus Features hanno annunciato il nome della regista del film '50 Sfumature di Grigio': sarà la britannica Sam Taylor-Johnson.

Dopo un periodo pressochè lungo di silenzio, torna a far capolino sulle riviste di settore, la trasposizione cinematografica del romanzo best seller di E.L. James, ’50 Sfumature di Grigio‘.
Il motivo è che la produzione ha finalmente annunciato il nome del – anzi della – regista che dirigerà l’atteso film: si tratta di Sam Taylor-Johnson. Il nome della regista è stato annunciato con un comunicato stampa da Universal Pictures e Focus Features.

’50 Sfumature di Grigio’ (traduzione italiana di ‘Fifty Shades of Grey‘) è il primo capitolo della trilogia che racconta la relazione amorosa e sessuale tra la giovane Anastasia Steele e l’affascinante imprenditore Christian Grey. Una trilogia che ha venduto oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo.

“Sono davvero emozionata di prendere parte a questa evoluzione di ‘Fifty Shades Of Grey’ dalle pagine allo schermo” – dice la Taylor-Johnson nello stesso comunicato stampa – “Per tutti i fan, voglio solo dire che onorerò il potere dei libri di Erika (ndr. E.L. James) e dei suoi protagonisti Christian ed Anastasia. Sono entrati anche nella mia pelle”.

Sam Taylor-Johnson si è fatta un nome tra i “giovani artisti britannici” negli anni ’90, prima di debuttare nel 2009 con la pellicola ‘Nowhere Boy’, un’apprezzata biografia sull’adolescenza di John Lennon. La regista è sposata con l’attore Aaron Johnson, conosciuto per il ruolo in ‘Kick-Ass‘. ‘50 Sfumature di Grigio‘ sarà la sua seconda esperienza come regista.

La Universal Pictures e la Focus Features hanno acquisito i diritti su ’50 Sfumature di Grigio‘ nel Marzo 2012, mentre ad ottobre è stato annunciato il nome della sceneggiatrice che si sarebbe occupata dell’adattamento: si tratta di Kelly Marcel.
Ora mancano solo i nomi degli attori nel cast, questione che ovviamente genera molto fermento tra i fans. I nomi più quotati per il ruolo di Anastasia restano quelli di Emma Watson e Mila Kunis, mentre per il ruolo di Christian l’attenzione ruota attorno ai nomi di Ryan Gosling, Channing Tatum ed Henry Cavill.

Share
Pubblicato da
Cube Magazine