A Beautiful Day, film al cinema il 1 maggio: trama, recensione, curiosità

A Beautiful Day con Joaquin Phoenix è uno dei film al cinema in uscita il 1 maggio 2018. Scopri trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità.

A Beautiful Day è uno dei film al cinema in uscita oggi 1 maggio 2018. Si tratta di un thriller drammatico del 2017, diretto da Lynne Ramsay con Joaquin Phoenix e Ekaterina Samsonov. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

A Beautiful Day, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: You Were Never Really Here
  • DATA USCITA: 1 maggio 2018
  • GENERE: Drammatico, Thriller
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Lynne Ramsay
  • CAST: Joaquin Phoenix, Ekaterina Samsonov, John Doman, Alessandro Nivola, Alex Manette, Judith Roberts, Larry Canady, Vinicius Damasceno, Neo Randall
  • DURATA: 95 Minuti

A Beautiful Day, film al cinema: trama

Joe (Joaquin Phoenix) è un agente dell’FBI e un ex marine veterano di guerra che ha assistito a ogni tipo di brutalità e tortura. Vive con l’anziana madre di cui si prende cura amorevolmente. Purtroppo continui flashback  del suo passato violento lo tormentano. Joe si guadagna da vivere liberando giovani ragazze dalla schiavitù sessuale a cui erano state costrette. Un giorno, un famoso politico di New York lo contatta per chiedergli aiuto.

Sua figlia Nina (Ekaterina Samsanov), ancora giovanissima, sembra essere stata rapita da una delle organizzazioni criminali che gestiscono il giro di prostituzione minorile. Joe accetta l’incarico e si mette sulle tracce della ragazza. Ma non si tratta di un semplice rapimento per estorcere denaro alla famiglia. Dietro alla scomparsa della ragazza si cela una rete di persone corrotte e potenti. Joe si trova così invischiato suo malgrado in una spirale molto più grande di lui, fatta di violenza senza scrupoli, e si rende conto di aver bisogno di aiuto e …

A Beautiful Day, film al cinema: recensione

La regista scozzese Lynne Ramsay ama raccontare storie dure e violente. Ma in questo lavoro si è superata. Si tratta di un film inconsueto, inclassificabile, concentrato su primissimi piani, su frammenti di ricordi improvvisi e traumatici e su improvvise esplosioni di violenza. Le  immagini sono di grande impatto grazie anche alla fotografia di Thomas Townend, mentre i dialoghi sono ridotti al minimo. La violenza diventa la vera protagonista della storia. Grande l’interpretazione di Joaquin Phoenix che entra perfettamente nei panni del suo personaggio di cui mostra un tripudio di emozioni primordiali, al culmine dell’intensità alla ricerca della vendetta.

A Beautiful Day, film al cinema: curiosità

  • Presentato in Concorso al Festival di Cannes 2017, vincitore del Premio alla sceneggiatura e all’interpretazione maschile a Joaquin Phoenix.
  • Il film è basato sul libro Non sei mai stato qui di Jonathan Ames.
  • Al Box Office Usa A Beautiful Day ha incassato 511 mila dollari.

A Beautiful Day, film al cinema: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More