A Cesena la festa del Mercato Europeo, VI edizione

Ritorna a Cesena il nuovo appuntamento con Il Mercato Europeo, giunto quest'anno alla sesta edizione, nei giorni 5, 6 e 7 giugno 2015.

A Cesena (FC) il 5-6-7 giugno torna la manifestazione Il Mercato Europeo giunta alla VI edizione con i colori, i profumi ed i sapori d’Europa.

Per tre giorni le vie e le piazze del centro della città si coloreranno dei colori dei profumi e dei sapori delle bancarelle degli operatori provenienti dal vecchio continente con il loro artigianato locale e le specialità gastronomiche.

All’interno di un solo chilometro quadrato si potrà assaporare le specialità provenienti da Paesi quali Francia, Repubblica Ceca, Austria, Germania, Irlanda, Gran Bretagna e molti altri ancora.
Un viaggio cosmopolita tra variopinte bancarelle, nuvole di profumi e sapori da scoprire: le minicrepes olandesi, le salsicce della Germania, le bir­re bavaresi o irlandesi, i piatti della Grecia, il prosciutto spagnolo, il coccoretto del Belgio….

Certo non mancheranno i nostri prodotti italiani, ineguagliati nel mondo, come la porchetta, l’aceto balsa­mico di Modena, il brigidino toscano, lo speck dell’Alto Adige, i prodotti della costiera amalfitana, il Sangiovese superiore dell’Emilia Romagna e la lista sembra senza fine.

Molti sono gli eventi culturali or­ganizzati direttamente dal Comune di Cesena per l’occasione concorsi a tema per le scuole, conferenze e dibattiti..

Da segnalare che Venerdì 5 giugno dalle 16.00, in piazza della Libertà – Galleria OIR, è in programma la Caccia all’Europa, una caccia al tesoro gratuita per giovani da 11 a 25 anni, in collaborazione col Progettto Giovani del Comune di Cesena.

Entro il 03 giugno 2015 è possibile pre-iscriversi inviando una mail a info@progettogiovanicesena.it indicando nome, cognome e data di nascita.

Per maggiori informazioni visita il sito del Comune di Cesena o la pagina Facebook

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More