A Private War film al cinema: cast, recensione, curiosità

A Private War è tra i film al cinema in uscita il 22 novembre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

A Private War è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 22 novembre 2018. La pellicola diretta da Matthew Heineman ha come protagonisti Rosamund Pike, Jamie Dornan, Stanley Tucci. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

A Private War film al cinema: scheda

  • GENERE: Drammatico, Biografico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Matthew Heineman
  • CAST: Rosamund Pike, Jamie Dornan, Stanley Tucci, Tom Hollander, Corey Johnson, Hilton McRae, Raad Rawi, Jérémie Laheurte, Jesuthasan Antonythasan
  • DURATA: 106 Minuti

A Private War film al cinema: trama

Biopic sulla coraggiosa reporter di guerra Marie Colvin, che lavorò per il settimanale britannico The SundayTimes dal 1985 al 2012. Il film racconta il suo intrepido impegno presso i luoghi distrutti dalla guerra, Iraq, Afghanistan e Libia. All’età di 56 anni, inviata ad Homs per seguire la guerra in Siria, venne tragicamente uccisa insieme al fotografo francese Rémi Ochlik durante un’offensiva dell’esercito locale.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

A Private War film al cinema: recensione

Il film è un eccellente prodotto biografico che riesce a catturare il vero personaggio, lo spirito e la forza della protagonista di questa storia vera:  Marie Colvin. La nota giornalista americana ha lavorato per un quotidiano britannico ed è considerata da molti colleghi come il più grande corrispondente di guerra della sua generazione. È stata uccisa in Siria combattendo per scoprire la verità su quella guerra che abbatte migliaia di civili innocenti.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Il film mostra come i giornalisti di guerra rischiano ogni giorno la vita e muoiono per cercare e divulgare le notizie che i governi corrotti cercano di nascondere. Rosamund Pike che interpreta Miss Colvin fa un ottimo lavoro e si dimostra molto convincente. La sua esibizione è cruda, aspra e onesta. Raramente gli attori raggiungono questo livello di riproduzione degli aspetti basilari del personaggio che interpretano dagli sguardi, alla voce al modo di essere e di presentarsi. Nelle mani di un documentarista provetto come Matthew Heineman, A Private War raggiunge un alto livello di narrazione che coinvolge costantemente gli spettatori e affascina con straordinarie interpretazioni e riprese cinematografiche perfette.

A Private War film al cinema: curiosità

  • Il film è stato presentato in anteprima a settembre 2018 al Toronto International Film Festival ed è stato selezionato all’ultimo minuto al gala al posto di Galveston che è stato ritirato.
  • Nel cast ci sarebbe dovuto essere anche Taron Egerton che però ha dovuto rinunciare ed è stato sostituito da Jamie Dornan.

A Private War film al cinema: trailer