A Star Is Born film al cinema con Lady Gaga: cast, recensione, curiosità

A Star Is Born è tra i film al cinema in uscita giovedì 11 ottobre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

A Star Is Born è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale il giovedì 4 ottobre La pellicola diretta da  Bradley Cooper ha come protagonisti lo stesso regista e una bravissima Lady Gaga. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

A Star Is Born film al cinema: scheda

  • DATA USCITA: 
  • GENERE: Drammatico, Musicale, Sentimentale
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Bradley Cooper
  • CAST: Bradley Cooper, Michael Harney, Sam Elliot, Lady Gaga
  • DURATA: 135 Minuti

A Star Is Born film al cinema: trama

La trama racconta una tormentata storia d’amore. Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine, che scopre la squattrinata artista Ally (Gaga) e si innamora di lei. Ally ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante, fino a quando Jack la convince a tornare sotto i riflettori. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione perde colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

A Star Is Born film al cinema: recensione

Il film è il terzo remake di un grande classico del cinema americano, il grande musical del 1954 e poi dell’apprezzata versione del 1976 con Barbra Streisand. La performance di Cooper in questo suo lavoro si dimostra non solo un bravo attore, ma anche un buon regista (anche se gli manca un po’ di verve e di esperienza) e un cantante assolutamente credibile con una capacità canora fino ad oggi sconosciuta. Lady Gaga mostra di essere un’attrice perfetta. Ha abbandonato tutte le sue maschere artistiche e dà mostra di sè come grande interprete. Inoltre l’affiatamento tra i due attori protagonisti è assolutamente tangibile. Il film parte molto bene per lo meno fino al duetto sul palco, sulle note di Shallow, che è di fatto l’apice di una pellicola che poi comincia a perdere colpi forse anche perchè eccessivamente lunga. Visione consigliata.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

A Star Is Born film al cinema: curiosità

  • Lady Gaga è co-autrice con Cooper della colonna sonora interamente riscritta e interpretata dal vivo davanti alle cineprese. Nessun brano è stato pre-registrato. Alcuni brani sono stati firmati anche da collaboratori esterni, come Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson.
  • Il film segna il debutto alla regia del quattro volte candidato all’Oscar Bradley Cooper che condivide il set con una straordinaria Lady Gaga.
  • La sceneggiatura è di Eric Roth e Bradley Cooper & Will Fetters.
  • La pellicola è stata presentata in anteprima al Festival di Venezia.

A Star Is Born film al cinema: trailer