Categoria: Altre Notizie

Ai Sag Awards trionfa ‘Argo’ e Affleck spera per l’Oscar

Le speranze di vittoria del premio Oscar si fanno sempre più palpabili per Ben Affleck, che ieri sera - grazie alla sua pellicola 'Argo' - si è portato a casa il Sag Award per il Miglior Cast.

Le speranze di vittoria del premio Oscar si fanno sempre più reali e palpabili per Ben Affleck, che ieri sera – grazie alla sua pellicola ‘Argo’ – si è portato a casa il Sag (Screen Actors Guid) Award per il Miglior Cast.
La strada verso gli Oscar per ‘Argo‘ è sempre in salita – dovrà vedersela con ‘Lincoln’ di Steven Spielberg tra gli altri – ma è certo che da questa pellicola Affleck ha avuto molti riconoscimenti: due Golden Globes (Miglior Regia e Miglior Film Drammatico, tra le categorie più importanti), la vittoria di sabato scorso alla Producers Guild of America, ed ora questo Sag Award.

‘Argo’ – che racconta il salvataggio di alcuni ostaggi americani da parte dell’agente della CIA, Tony Mendez, interpretato dallo stesso Affleck – è candidato alla vittoria di ben 7 statuette. Il rivale più temuto è certamente ‘Lincoln’ di Steven Spielberg, uscito giovedì scorso nei cinema italiani, considerato il favorito alla vittoria, ma che ai Sag Awards ha dovuto accontentarsi del premio come Miglior Attore a Daniel Day-Lewis per la sua straordinaria interpretazione dell’indimenticato Presidente USA, e di quello del Miglior Attore non Protagonista andato a Tommy Lee Jones.
Il premio alla Miglior Attrice e’ andato a Jennifer Lawrence per ‘Silver Linings Playbook‘, già vincitrice del Golden Globe, e quello per la Miglior Attrice Non Protagonista ad Anne Hathaway per il suo ruolo ne ‘Les Miserables‘.

Share
Pubblicato da
Cube Magazine