All’inseguimento della pietra verde, stasera in tv su Rai 3: trama e curiosità

All'inseguimento della pietra verde è il film in onda stasera in tv domenica 10 febbraio 2019 su Rai Movie.

All’inseguimento della pietra verde, è il film in onda stasera in tvdomenica 10 febbraio 2019 in onda in seconda serata su Rai Movie alle ore 22:55.  La pellicola d’avventura del 1984 vede alla regia di Robert Zemeckis con protagonisti Michael Douglas e Kathleen Turner. La trama racconta la storia della scrittrice di romanzi rosa Joan Wilder che insieme all’avventuriero Jack Colton va a caccia di una mitica e preziosissima pietra verde. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

All’inseguimento della pietra verde, stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Romancing the Stone
  • GENERE: Avventura
  • ANNO: 1984
  • REGIA: Robert Zemeckis
  • CAST: Alfonso Arau, Chachita, José Chávez, Danny De Vito, Michael Douglas, Manuel Ojeda, Zack Norman, Joe Nesnow, Eve Smith, Mary Ellen Trainor, Holland Taylor, Kathleen Turner
  • DURATA: 105 Minuti

All’inseguimento della pietra verde, stasera in tv: trama

Due delinquenti colombiani, Ira e Ralph, tengono prigioniera Elaine Wilder, una donna arrivata nel paese latino americano per cercare il marito scomparso. La donna riesce a telefonare alla sorella Joan, nota scrittrice di romanzi d’amore e di avventura, per chiederle aiuto. Il marito di Elaine aveva mandato prima di partire per il suo ultimo viaggio, alla cognata scrittrice una mappa con la indicazione del nascondiglio che custodisce la “pietra verde”.

I due rapitori Ira e Ralph vogliono entrare in possesso della mappa e in caso contrario daranno Elaine in pasto ai coccodrilli. Joan parte per raggiungere la sorella. All’aeroporto d’arrivo la scrittrice prende per sbaglio diretta verso la montagna. Il veicolo si rompe e Joan si trova sperduta nella foresta dove viene seguita e spiata da un trafficante di droga, un certo Zolo, anche lui interessato alla mappa. Per fortuna la salva Jack Colton, un avventuroso giramondo, che le fa da guida nella foresta. Inseguiti sia da Zolo che da Ira, i due i quali si rifugiano in un villaggio guidato da uno strano e ricchissimo notabile (assiduo lettore dei romanzi di Joan) e …

All’inseguimento della pietra verde stasera in tv: curiosità

  • Il film è stato il primo successo al box office del regista Zemeckis.
  • L’anno successivo usci il sequel del film intitolato Il gioiello del Nilo, diretto da Lewis Teague, ed interpretato dagli stessi attori principali.
  • All’epoca dell’uscita la pellicola ricevette molti apprezzamenti e riconoscimenti tra cui il Golden Globe 1985 come miglior commedia.

All’inseguimento della pietra verde, stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE