American Beauty film stasera in tv 11 dicembre: cast, trama, curiosità, streaming
American Beauty è il film stasera in tv martedì 11 dicembre 2018 in onda in seconda serata su Rete 4.
American Beauty è il film stasera in tv martedì 11 dicembre 2018 in onda in seconda serata su Rete 4 alle ore 23:30. Di seguito ecco scheda, cast, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV
CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ
American Beauty film stasera in tv: cast e scheda
- DATA USCITA:
- GENERE: Drammatico
- ANNO: 1999
- REGIA: Sam Mendes
- CAST: Kevin Spacey, Annette Bening, Mena Suvari, Thora Birch, Chris Cooper, Peter Gallagher, Scott Bakula, Sam Robards, Allison Janney, Barry Del Sherman, Ara Celi, John Cho, Wes Bentley
- DURATA: 122 Minuti
American Beauty film stasera in tv: trama
Lester Burnham (Kevin Spacey) è un quarantaduenne sposato con Carolyn da cui ha una figlia, Jane. All’esterno sembrano la famiglia perfetta, ma in realtà la donna lo tradisce e la figlia lo compatisce. In più Lester sta per perdere il suo lavoro, che tra l’altro odia. La sua vita entra in un circolo vizioso di crisi e disperazione, quando durante una partita di basket nella scuola della figlia vede Angela, adolescente cheerleader e migliore amica di Jane. Da quel momento Lester ne resta ossessionato, tanto da continuare ad avere fantasie erotiche sulla ragazza, accompagnate da petali di rose rosse.
CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ
American Beauty film stasera in tv: curiosità
- Quando Lester getta gli asparagi, avrebbe dovuto lanciarli sul pavimento. Le reazioni di Annette Bening e Thora Birch sono genuine.
- Kevin Spacey ha improvvisato tutta la scena nell’auto quando il suo personaggio era sballato e canta American Woman.
- Le sceneggiatore Alan Ball ebbe l’idea dello script mentre era seduto nella piazza del World Trade Center e vide un giornale volare nel vento. La storia originariamente era stata concepita con opera teatrale.
- Questo e Il silenzio degli innocenti sono gli unici vincitori dell’Oscar come miglior film negli anni ’90 a non essere pellicole storiche.
- Jake Gyllenhaal e Seth Green fecero l’audizione per il ruolo di Ricky Fitts.
- Il film ha vinto moltissimi riconoscimenti importanti, tra cui 3 Golden Globes (miglior film drammatico, miglior regia, migliore sceneggiatura) e 5 Oscar (miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista a Kevin Spacey, migliore sceneggiatura originale e migliore fotografia).
American Beauty streaming
American Beauty streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.
CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ