Amistad film stasera in tv 19 settembre: cast, trama, curiosità, streaming

Amistad di Steven Spielberg è il film stasera in tv martedì 19 settembre 2018 in onda in prima serata su LA7.

Amistad è il film stasera in tv martedì 19 settembre 2018 in onda in prima serata su LA7 alle ore  21:15. La pellicola diretta da Steven Spielberg ha come protagonisti Morgan Freeman, Anthony Hopkins, Djimon Hounsou, Matthew McConaughey. Di seguito ecco cast, scheda, trama e qualche curiosità del film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Amistad film stasera in tv: cast e scheda

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 1997
  • REGIA: Steven Spielberg
  • CAST: Morgan Freeman, Nigel Hawthorne, Anthony Hopkins, Djimon Hounsou, Matthew McConaughey, David Paymer, Pete Postlethwaite, Stellan Skarsgård, Razaaq Adoti, Anna Paquin, Peter Firth, Tomas Milian, Chiwetel Ejiofor, Derrick N. Ashong, Geno Silva, John Ortiz, Ralph Brown, Darren Burrows, Allan Rich, Paul Guilfoyle, Xander Berkeley, Jeremy Northam, Arliss Howard, Harry A. Blackmum
  • DURATA: 155 Minuti

Amistad film stasera in tv: trama

Alcuni prigionieri neri su una nave spagnola chiamata Amistad, si ribellano, uccidono il capitano, sequestrano gli schiavisti e poi fanno rotta verso l’Africa. Ma una nave americana li intercetta e comincia un lungo calvario legale con alterne vicende: non è facile dimostrare che non sono nati in America, pertanto già schiavi, bensì in Africa, pertanto liberi. Viene scomodato persino l’allora presidente degli Stati Uniti John Quincy Adams (Antony Hopkins) che li aiuterà nella causa.

Amistad film stasera in tv: curiosità

  • Amistad (1997) è il primo film Dreamworks diretto da Steven Spielberg.
  • Il film è ispirato al romanzo di Barbara Chase-Riboud La rivolta della Amistad e racconta dell’ammutinamento realmente avvenuto nel 1839, dei prigionieri africani stivati da commercianti schiavisti a bordo della nave Amistad.
  • La pellicola ricevette quattro candidature agli Oscar del 1998 per: miglior attore non protagonista (Anthony Hopkins), miglior fotografia, migliori costumi e miglior colonna sonora drammatica.

Amistad streaming

Amistad streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito la7.it/dirette-tv ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Amistad film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE