Andrea Butturini Finale The Voice 2018: tutte le esibizioni VIDEO

Andrea Butturini Finale The Voice 2018. Guarda tutte le esibizioni del talento del Team Cristina Scabbia durante la Finale del 10 maggio.

ANDREA BUTTURINI FINALE THE VOICE 2018. Giovedì 10 maggio in diretta su Rai 2 è andata in onda la Finale di The Voice of Italy 2018. Tra i finalisti abbiamo visto anche Andrea Butturini per il Team Cristina Scabbia. IL RIASSUNTO DELLA FINALE

Andrea Butturini Finale The Voice 2018: le esibizioni

Durante l’ultima puntata dell’edizione 2018 del talent show targato Rai 2, i quattro finalisti Beatrice Pezzini (Team J-Ax), Maryam Tancredi (Team al Bano), Asia Sagripanti (Team Francesco Renga) e Andrea Butturini (Team Cristina Scabbia) si sono dati battaglia all’ultima sfida per conquistare la vittoria. Inoltre per la prima volta hanno avuto il riscontro del pubblico da casa che, attraverso il televoto, ha determinato il vincitore di The Voice 2018. La puntata ha visto i Finalisti scontrarsi in tre manche, una tutti contro tutti, una semifinale a tre e una finalissima a due. Vediamo di seguito qualche informazione in più su Andrea Butturini e le sue esibizioni durante la Finale.

Andrea Butturini: chi è

Unico uomo in finale, il 23enne Andrea viene da Brescia. Studia alla Facoltà di Psicologia di Padova e si reputa un ragazzo umile e riservato. Della musica ama l’emozione pura: se canta, si dice soddisfatto solo quando sente il groppo in gola. Nelle fasi precedenti si è esibito in:

  • Blind Auditions: Dentro Marilyn degli Afterhours
  • Knock Out: Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De André
  • Battle: Così sbagliato delle Le Vibrazioni contro Alessandra Machella

Andrea Butturini Finale The Voice 2018: tutte le esibizioni VIDEO

Nella prima parte della gara Andrea Butturini si è esibito in: Dream On degli Aerosmith; duetto con Cristina Scabbia in Under Pressure; l’inedito La Risposta testo e audio.

Dopo aver superato la prima fase grazie al televoto del pubblico,  Andrea Butturini ha eseguito In My Blood di Shawn Mendes. Non è però bastato per convincere il pubblico, quindi Andrea si è fermato alla seconda fase classificandosi terzo.

GUARDA I VIDEO DELLA FINALE

The Voice of Italy 2018 social: seguilo con noi

The Voice of Italy 2018 torna sempre più social grazie ai vari network che seguiranno il programma. L’hashtag ufficiale è #TVOI, con cui oltre ad essere sempre aggiornati sulle news, i telespettatori potranno commentare in live tutto ciò che accade.

➡ Segui anche la nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle news, anticipazioni e tutto quello che succede nelle puntate di The Voice of Italy 2018.

The Voice 2018: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE