Ant-Man and the Wasp, film al cinema: recensione e curiosità

Ant-Man and the Wasp è tra i film al cinema questa settimana uscito nelle sale il 14 agosto 2018. Scopri trama, trailer, recensione e curiosità.

Ant-Man and the Wasp è uno dei film al cinema questa settimana, uscito nelle sale il 14 agosto 2018. E’ una pellicola d’avventura e fantascienza del 2018, diretto da Peyton Reed, con Paul Rudd e Evangeline Lilly. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Ant-Man and the Wasp, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Ant-Man and the Wasp
  • DATA USCITA: 14 agosto 2018
  • GENERE: Avventura, Azione, Fantascienza
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Peyton Reed
  • CAST: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Judy Greer, Laurence Fishburne, T.I., David Dastmalchian, Randall Park, Goran Kostic
  • DURATA: 118 Minuti

Ant-Man and the Wasp, film al cinema: trama

Scott Lang (Paul Rudd) è impegnato a gestire la sua vita familiare in relazione alle scelte che ha fatto dopo gli avvenimenti narrati  in Captain America: Civil War. Viene chiamato però da Hope van Dyne (Evangeline Lilly) e dal Dr. Hank Pym (Michael Douglas) per una nuova missione: c’è Janet Van Dyne da recuperare dal Regno Quantico, dato che Scott ha dimostrato che è possibile andare e tornare.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Ant-Man and the Wasp, film al cinema: recensione

Questa pellicola non ha esattamente il brio del primo film. Ha probabilmente influito in ciò l’assenza di Edgar Wright anche se le parti più puramente comedy funzionano. Si tratta comunque di un ottimo film, particolarmente gradito dal pubblico. Presenta un gran ritmo e i personaggi cattivi sono veramente interessanti. I dialoghi filano lisci e la sceneggiatura è molto elegante anche se non sempre originale. Una nota di merito va assolutamente data all’ionterpretazione di un ottimo Michael Pena. Alcune scene di azione ci sono sembrate meno riuscite del precedente film come pure l’attenzione alle dinamiche emotive e familiari.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Ant-Man and the Wasp, film al cinema: curiosità

  • La pellicola è il sequel di Ant-Man (2015) ed è il ventesimo film del Marvel Cinematic Universe.
  • L’anteprima mondiale del film si è tenuta il 25 giugno 2018 all’El Capitan Theatre di Los Angeles, mentre l’uscita nelle sale americane è del 6 luglio.
  • A fronte di un costo di circa 162 milioni di dollari, Ant-Man and the Wasp ha incassato solo a Ferragosto in Italia 500 mila euro e un totale di 1.1 milioni di euro in due giorni (comprese le anteprime.) ed ha superato negli incassi Shark – Il primo squalo.
  • Janet, madre di Hope, è interpretata da Michelle Pfeiffer, tornata a lavorare in un cinecomic a distanza di oltre 25 anni dalla sua indimenticabile CatWoman in Batman – Il ritorno di Tim Burton (1992). Sembra che Michael Douglas (Hank Pym) avesse richiesto che il ruolo fosse assegnato a Catherine Zeta-Jones.

Ant-Man and the Wasp, film al cinema: trailer