Antonino Spadaccino: il singolo Ali Nere anticipa il nuovo album (audio)

È in rotazione radiofonica, in digitale e in streaming da oggi 25 marzo 2016 Ali Nere, il nuovo singolo di Antonino Spadaccino. Ascolta il brano.

È in rotazione radiofonica, in digitale e in streaming da oggi 25 marzo 2016 Ali Nere, il nuovo singolo di Antonino Spadaccino.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La canzone anticipa il nuovo album del cantante pugliese che si intitola Nottetempo e uscirà su etichetta Universal Music il prossimo 22 aprile 2016. Torna dopo quattro anni dall’ultimo lavoro discografico il vincitore della quarta edizione di Amici (2005) e si mette completamente in gioco. Ali Nere infatti è scritta totalmente dallo stesso Antonino Spadaccino che attraverso una minuziosa ricerca ha ottenuto una perfetta fusione tra sonorità R & B e ritmi di musica elettronica dance, utilizzando una combinazione di elementi ritmici acustici con l’elettronica di sostanza dei moog e dei prophet. La canzone che ne è risultata è un mix tra analogico e digitale dal grande respiro internazionale.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Nel momento in cui ho scritto Ali Nere mi sono ritrovato nel preciso istante in cui avevo bisogno di cambiare molte cose nella mia vita – racconta Antonino – Ali Nere rappresenta esattamente il momento in cui una persona smette di “pensare” ad un eventuale cambiamento e diventa il “cambiamento stesso”. Ringrazio Mario Cianchi con cui ho avuto modo di confrontarmi sulla scrittura raggiungendo il risultato che tutti speravamo e Luca Mattioni che con il suo grande talento e l’estrema sensibilità ha dato vita ad una sonorità unica per questo mio ritorno discografico.

Ascolta Ali Nere di Antonino Spadaccino

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Mentre lavorava al nuovo album, Antonino Spadaccino ha preso parte alla compilation We Love Disney, in cui gli artisti italiani hanno re-interpretato le canzoni più celebri dei classici della Walt Disney. Nel disco, il cantante ha collaborato con l’amica e “collega” del talent di Canale 5 Amici Emma Marrone: insieme hanno duettato nell’iconica Il Mondo è Mio, colonna sonora del lungometraggio animato Aladin. Amici da tanti anni, Emma sostiene fortemente Antonino e lo scorso 9 marzo gli ha fatto gli auguri di compleanno con un’affettuosa dedica su Facebook.