Argo film stasera in tv 13 gennaio: cast, trama, curiosità, streaming

Argo è il film stasera in tv domenica 13 gennaio 2019 in onda in seconda serata su Italia 1.

Argo è il film stasera in tv domenica 13 gennaio 2019 in onda in seconda serata su Canale 5 alle ore 23:30. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI COSA C’È IN TV

Argo film stasera in tv: cast e scheda

  • USCITO IL: 
  • GENERE: Commedia, Drammatico
  • ANNO: 2012
  • REGIA: Ben Affleck
  • CAST: Ben Affleck, John Goodman, Alan Arkin, Bryan Cranston, Kyle Chandler, Rory Cochrane, Kerry Bishe, Christopher Denham, Tate Donovan, Clea DuVall, Victor Garber, Zeljko Ivanek, Richard Kind, Scoot McNairy
  • DURATA: 120 Minuti

Argo film stasera in tv: trama

Siamo a Teheran dopo la rivoluzione iraniana del 1979. Precisamente il 4 novembre alcuni rivoluzionari riescono a invadere l’Ambasciata Statunitense in Tehran facendo 52 ostaggi. Durante il caos dell’operazione, sei americani riescono a scappare e trovano rifugio nella casa dell’Ambasciatore del Canada. Per evitare che i sei vengano trovati ed uccisi, viene interpellato Tony Mendez (Ben Affleck), un agente della CIA specialista in azioni d’infiltrazione. L’uomo escogita un piano incredibile per far uscire i concittadini dall’Iran: inventa una vera e propria produzione hollywoodiana per dimostrare che i sei sono parte della sua troupe cinematografica..

Argo film stasera in tv: curiosità

  • La pellicola ha vinto diversi riconoscimenti tra cui tre Oscar (come Miglior film, Miglior sceneggiatura e Miglior montaggio), Golden Globe, BAFTA e David di Donatello.
  • Il film è la trasposizione del libro di memorie Master of Disguise: My Secret Life in the CIA (1999) di Tony Mendez, ex agente della CIA. Inoltre la pellicola si ispira all’articolo The Great Escape: How the CIA Used a Fake Sci-Fi Flick to Rescue Americans from Tehran (2007) pubblicato da Wired.
  • La trama racconta l’operazione segreta congiunta tra Stati Uniti e Canada chiamata Canadian Caper, messa in piedi dal protagonista Mendez, – per liberare sei cittadini americani che si erano rifugiati nell’ambasciata canadese della capitale iraniana.

Argo streaming

Argo streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/canale5 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Argo film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE