Categoria: Concerti

Atoms for Peace: due concerti nell’estate Italiana

Gli Atoms for Peace di Thom Yorke, freschi di pubblicazione del disco di debutto 'Amok', annunciano due concerti italiani a luglio, a Roma e Milano.

Dietro agli Atoms For Peace, chiacchieratissima band, ormai non ci sono più segreti. Il supergruppo a cui fanno capo Thom Yorke dei Radiohead, Flea dei Red Hot Chili Peppers, il produttore e amico Nigel Godrich, il batterista Joey Waronker ed il percussionista Mauro Refosco, deve il nome ad un discorso dell’ex presidente americano Eisenhower alle Nazioni Unite nel 1953, relativo all’utilizzo pacifico dell’energia nucleare. Un controsenso a pensarci, una cosa contorta, come d’altronde lo è tutto quello che fa capo alla genialità di Thom Yorke.

Il quintetto è ufficialmente attivo dal 2009, anno in cui il leader dei Radiohead era in tour per presentare il suo progetto solista, The Eraser, che, non a caso, ispira molte delle melodie ed atmosfere presenti in ‘Amok‘, il disco di debutto degli Atoms For Peace.
Improvvisazioni, riff inaspettati, accenni dance, percussioni, un susseguirsi di intense session e beat, involontari errori di campionatori poi volontariamente tenuti, flussi di spontaneità: sono questi gli ingredienti che hanno dato vita al disco di debutto, uscito il 25 febbraio (in Italia il giorno successivo) su etichetta XL Recordings. La voce di Thom Yorke, graffiante e toccante, malinconica e ritmata. Emozionante. Anima e mente del progetto il leader dei Radiohead, una tra le band più visionarie, originali e talentuose degli ultimi anni.

16 LUGLIO 2013
ROMA – Rock In Roma
IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
Apertura porte Ore: 17.30 – Inizio Concerti Ore: 21.45
prezzo del biglietto:
posto unico: 32 Euro + diritti di prevendita

17 LUGLIO 2013
MILANO – City Sound
IPPODROMO DEL GALOPPO DI SAN SIRO
Apertura porte Ore: 19.00 – Inizio Concerti Ore: 21.00
prezzo del biglietto:
posto unico: 32 Euro + diritti di prevendita

Share
Pubblicato da
Cube Magazine