Bastille Day Il colpo del secolo: al cinema il film con Idris Elba – recensione

Bastille Day Il colpo del secolo il nuovo film action-thriller con Idris Elba è al cinema. Scopri trama, recensione e trailer.

Bastille Day Il colpo del secolo, nuovo film di James Watkins, è uscito nei cinema italiani. Si tratta di un action thriller che mescola temi del complottismo, servizi segreti, rapine, attentati, polizia corrotta e manovrabilità delle masse da parte dei social. Il cast è di livello con Idris Elba, Richard Madden, Kelly Reilly, José Garcia. 

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

SCOPRI CURIOSITA’ E DOVE VEDERE IL FILM IN STREAMING

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Bastille Day Il colpo del secolo: trama

Siamo in una Parigi dilaniata dai conflitti sociali e costantemente minacciata dal terrorismo di ogni specie. Un giovane uomo americano, Michael Mason, vive di espedienti nella capitale francese; è un mago del furto ed un giorno scippa la borsa ad una parigina in lacrime (Zoe), convinto che custodisca qualcosa di grande valore. La borsa in verità contiene una bomba con cui la giovane donna in lacrime avrebbe dovuto far saltare il quartier generale del Partito Nazionalista Francese.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Michael si vede costretto a fuggire dalla polizia francese, dai terroristi ed anche dalla CIA, ed incontra Sean Briar, agente CIA caduto in disgrazia per problemi di rispetto delle regole e il coinvolgimento in episodi di compiacenze. I duo trovano un punto di contatto proprio nel loro carattere ribelle e intraprenderanno una lotta contro nemici comuni.

Bastille Day Il colpo del secolo: recensione

Il film, scritto da Andrew Baldwin e diretto dal regista-sceneggiatore britannico James Watkins, funziona benissimo, buoni sono i dialoghi, con uno sviluppo della storia in modo efficiente ed equilibrato. Ottima anche l’abilità degli attori nella rappresentazione dei personaggi. Idris Elba (agente CIA Sean Briar) e Richard Madden ( il ladruncolo Michael Mason) sono una coppia ben assortita e lo si capisce fin dall’iniziale inseguimento sui tetti di Parigi e dal primo interrogatorio. Diversi per carattere e per presenza fisica conquistano la simpatia del pubblico da subito.

La regia e il montaggio si esprimono in assoluta sinergia dando vita ad un racconto agile sapientemente distribuito tra dialoghi e silenzi, azione e pause, realismo e fantasia. La parte musicale è assolutamente adrenalinica e ben accompagna la rapidità dell’azione. In definitiva è un film vivace, di intrattenimento e piacevole.

Bastille Day Il colpo del secolo: trailer

Bastille Day Il colpo del secolo streaming

Bastille Day Il Colpo Del Secolo film stasera in tv 16 settembre: cast, trama, curiosità, streaming