Beautiful Boy film al cinema: cast, recensione, curiosità

Beautiful Boy è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 14 febbraio 2019.

Beautiful Boy è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 14 febbraio 2019. La pellicola diretta da Felix van Groeningen ha come protagonisti Steve Carell, Timothée Chalamet. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Beautiful Boy film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Biografico, Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Felix van Groeningen
  • CAST: Steve Carell, Timothée Chalamet, Amy Ryan
  • DURATA: 112 minuti

Beautiful Boy film al cinema: trama

Nicolas Sheff ha 18 anni ed è un bravo studente: scrive per il giornale della scuola, recita nello spettacolo teatrale di fine anno e fa parte della squadra di pallanuoto. Ama leggere e possiede una spiccata sensibilità artistica; in autunno andrà al college. Da quando ha 12 anni però, ama sperimentare le droghe; da qualche tempo ha provato la metamfetamina e, come lui stesso dichiara, “Il mondo, da bianco e nero, improvvisamente è diventato in Technicolor”. In breve tempo Nic, da semplice adolescente che fa uso sporadico di stupefacenti, si trasforma in un vero e proprio tossicodipendente. La famiglia accompagna il proprio figlio nella lotta contro l’assuefazione.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Beautiful Boy film al cinema: recensione

Il film è un ritratto estremamente autentico della dipendenza e dei suoi effetti dannosi sulla famiglia e sulla persona ed illustra le difficoltà e la natura ciclica della dipendenza distruttiva, della ricaduta e del recupero. La regia è magnifica ed esalta il tono del film emotivamente crudo e autentico con una trama straziante, avvincente. La sceneggiatura ha adattato molto bene al grande schermo l’omonimo bestseller del noto giornalista David Sheff e l’apprezzata autobiografia di suo figlio Nic e mette in primo piano la dinamica emotiva e il tumulto del legame padre-figlio secondo i rispettivi punti di vista. La recitazione di Timothee Chalamet e Steve Carell è di grande levatura. Timothee Chalamet in particolare si sta rivelando uno dei migliori attori della sua generazione.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Beautiful Boy film al cinema: curiosità

  • Timothée Chalamet ha dovuto perdere peso per interpretare al meglio il ruolo di Nic Sheff. Inoltre sul set c’era a sua disposizione un consulente e un dottore per aiutarlo nel rendere realistica e autentica l’interpretazione di un  tossicodipendente.
  • Timothée Chalamet ha ottenuto una nomination ai Golden Globe come miglior attore non protagonista. Il film ha ottenuto anche una candidatura a BAFTA.
  • La pellicola si ispira al libro biografico di David Sheff e Nic Sheff.
  • La pellicola ha ottenuto un grande successo di pubblico al Toronto International Film Festival in Canada dove è stata presentata in anteprima.

Beautiful Boy film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: