Before The Flood: dove vedere il docufilm di Leonardo DiCaprio sull’ambiente

Esce oggi 30 ottobre 2016 il documentario di Leonardo DiCaprio Before The Flood - Punto di non ritorno. Scopri dove vedere il docufilm.

Verrà rilasciato oggi 30 ottobre 2016 su National Geographic il documentario di Leonardo DiCaprio intitolato emblematicamente Before The Flood – Punto di non ritorno.

Da sempre impegnato e attivo sul fronte dei cambiamenti climatici che affliggono il mondo, così come l’importanza della cura dell’ambiente, Leonardo DiCaprio è stato nominato messaggero di pace delle Nazioni Unite con delega al clima. Questo argomento sta molto a cuore all’attore hollywoodiano, tanto che una volta vinto l’agognato premio Oscar lo scorso febbraio, ha usato il suo discorso di premiazione per avvertire tutti sull’importanza di agire sui cambiamenti climatici.

Before The Flood: il documentario di Leonardo DiCaprio

Il docu-film Before The Flood è un evento televisivo prodotto da Martin Scorsese e diretto da Fisher Stevens (premio Oscar per il documentario sulla caccia ai delfini in Giappone intitolato The Cove – La baia dove muoiono i delfini). Quali sono le cause del riscaldamento globale? Siamo ancora in tempo per salvare il pianeta? Queste sono le domande fondamentali attorno cui ruota l’intero documentario. Per realizzare il film, Leonardo DiCaprio ha viaggiato in cinque continenti, dai ghiacciai della Groenlandia alle foreste in fiamme di Sumatra fino alle stanze del Vaticano, e ha incontrato i più grandi leader mondiali come Barack Obama, Papa Francesco e Elon Musk (fondatore di SpaceX e Tesla Motors). Il tutto per indagare a fondo sulle cause del riscaldamento globale con lo scopo di capire cosa sta causando la devastazione di cui siamo inconsapevoli. E soprattutto cercare di rispondere alla domanda: “tutto questo è reversibile?

Before The Flood: dove vedere il docufilm di Leonardo DiCaprio

Before The Flood – Punto di non ritorno andrà in onda domenica 30 ottobre 2016 alle 20:55  in prima mondiale in contemporanea sul canale Nation Geographic Channel (canale 403 di Sky) e in simulcast su Fox (canale 112 di Sky). In chiaro sarà possibile vederlo in replica sempre domenica 30 alle ore 23:30 su Tv8 nel digitale terrestre. Ma non è tutto, infatti vista l’importanza fondamentale per tutti quanti di questo interessante documentario, Before The Flood sarà visibile in tutte le piattaforme digitali in streaming gratuito, tra cui Youtube, Hulu, iTunes, Facebook, Twitter, Amazone e GooglePlay.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More