Behind enemy lines Dietro le linee nemiche, stasera in tv: curiosità e trama

Stasera in tv 21 agosto 2017 su Rete 4 va in onda Behind enemy lines - Dietro le linee nemiche. Scopri trama e curiosità

Stasera in tv, lunedì 21 agosto 2017, su Rete 4va in onda alle ore 21:15 Behind enemy lines – Dietro le linee nemiche. La pellicola è diretta da John Moore con Owen Wilson e Gene Hackman. La trama racconta di un pilota della marina militare scatta delle foto all’interno delle linee nemiche e viene colpito e spietatamente inseguito dalle truppe opposte… Di seguito ecco la trama, il trailer e qualche curiosità su questo esplosivo film di guerra ricco di azione e colpi di scena.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Behind enemy lines – Dietro le linee nemiche: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Behind enemy lines
  • GENERE: Azione
  • ANNO: 2001
  • REGIA: John Moore
  • CAST: Gene Hackman, Owen Wilson, David Keith, Gabriel Macht, Charles Malik Whitfield, Joaquim de Almeida, Eyal Podell, Olek Krupa, Vladimir Mashkov, Marko Igonda, Geoff Pierson, Shane Johnson, Elizabeth P. Perry

Behind enemy lines – Dietro le linee nemiche: curiosità

  • Il film è stato quasi intermente girato in Slovacchia.
  • Alcune scene sul ponte della portaerei sono state filmate a bordo della USS Constellation, una portaerei in disarmo che è stata spesso utilizzata per film di guerra.
  • Al film sono seguiti tre sequel riservati al mercato dell’home video: Dietro le linee nemiche II – L’asse del male (2006); Dietro le linee nemiche III – Missione Colombia (2009); Dietro le linee nemiche – Seal Team 8 (2014).
  • Si tratta di uno degli ultimi film interpretati da Gene Hackman che dopo altri due film ha chiuso la sua carriera di attore per problemi di salute.

Behind enemy lines – Dietro le linee nemiche: trama

Durante la guerra in Bosnia ed Erzegovina, in una missione di ricognizione in territorio bosniaco con lo scopo di fotografare le postazioni nemiche, il pilota Chris Burnett (Owen Wilson) della Marina Americana viene abbattuto. Inizia per lui una lotta senza tregua per sfuggire alle armate serbe e sopravvivere in territorio nemico; il collega Jeremy Stackhouse (Gabriel Macht) viene catturato dai Serbi e ucciso . Per di più gli ordini del comando generale della Nato sono di non inviare alcun soccorso per evitare di far correre rischi inutili ad altri uomini. Ma il diretto superiore di Burnett (Hackman) nonostante gli ordini del comando supremo, mette a repentaglio la sua carriera per portare in salvo il suo pilota.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Behind enemy lines – Dietro le linee nemiche: trailer

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

LEGGI ANCHE FILM E PROGRAMMI STASERA IN TV