Blade Runner film stasera in tv 7 febbraio: cast, trama, curiosità, streaming

Blade Runner è il film stasera in tv mercoledì 7 febbraio 2019 in onda in prima serata su Rete 4.

Blade Runner è il film stasera in tv mercoledì 7 febbraio 2019 in onda in prima serata su Rete 4. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Blade Runner film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Blade Runner
  • USCITO IL: 14 ottobre 1982
  • GENERE: azione, fantascienza
  • ANNO: 1982
  • REGIA: Ridley Scott
  • CAST: Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos, M. Emmet Walsh, Daryl Hannah, Williams Sanderson
  • DURATA: 118 Minuti

Blade Runner film stasera in tv: trama

La trama ruota attorno ad un gruppo di androidi evasi  in una Los Angeles futuristica. La tecnologia è così avanzata che sono prodotti degli androidi totalmente identici agli essere umani veri e prorpi. Questi androidi hanno capacità intellettuali e fisiche estremamente superiori agli uomini. La loro vita però è programmata per un ciclo di 4 anni. Alcuni di questi replicanti di ultimo modello assai evoluto, guidati da Roy Batty, sono fuggiti dalle colonie extramondo. Si sono rifugiati a Los Angeles con l’intento di introdursi nella Tyrell Corporation, l’azienda dove che crea gli androidi con scopi pericolosi.  L’ex poliziotto Rick Deckard, ormai fuori servizio, viene richiamato in servizio per un’ultima missione: inseguire i pericolosi replicanti in fuga. Durante la missione subisce il fascino di una donna misteriosa che potrebbe far vacillare le sue certezze.

Blade Runner film stasera in tv: curiosità

  • Blade Runner è considerato uno dei migliori film di fantascienza .
  • Nel 1993 il film è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti d’America.
  • Nel 2007 l’American Film Institute lo ha classificato al 97º posto nella classifica AFI’s 100 Years 100 Movies (elenco dei 100 migliori film americani).

Blade Runner streaming

Blade Runner streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Blade Runner film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE