CINEMA

Braccialetti Rossi al Giffoni 2016: foto e anticipazioni terza stagione

Oggi 24 luglio 2016 si chiude il Giffoni Film Festival insieme al cast di Braccialetti Rossi. Scopri foto e anticipazioni terza stagione.

Oggi 24 luglio 2016 si chiude il Giffoni Film Festival insieme al cast della fiction italiana più amata: Braccialetti Rossi.

In occasione della presenza di tutti i ragazzi della serie nella Cittadella del cinema, è stata presentata in anteprima esclusiva la terza stagione con tante anticipazioni di quello che vedremo dal 16 ottobre prossimo su Rai 1 e con la proiezione del primo episodio di Braccialetti Rossi 3. È stata davvero una giornata intensa per i giovanissimi attori del cast che in mattinata hanno fatto visita ai piccoli pazienti dei Reparti di pediatria e di chirurgia pediatrica all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno; quindi Carmine Bischini, Aurora Ruffini, Mirko Trovato, Brando Pacitto e gli altri hanno incontrato i fan e le giurie generator, a cui hanno mostrato la premiere della prossima stagione della fiction.

Braccialetti Rossi 3 al Giffoni 2016: anticipazioni

Sono tante le novità e sorprese che ci attendono con Braccialetti Rossi 3. “La terza edizione sarà ancora più bella – ha assicurato il produttore Carlo Degli Esposti – I ragazzi sono cresciuti e hanno sommato il mestiere di attore alla propria sensibilità personale”. Tra le varie novità, l’ingresso di Francesca Chillemi e Giorgio Marchesi e tornerà nella terza stagione Silvia Mazzieri (Bella), la fidanzata di Brando Pacitto (Vale).

“Ci saranno molte più esterne e un racconto più avvincente – ha svelato vicedirettore di Rai Fiction Francesco Nardella. Ma per Degli Esposti “sono aumentate anche le responsabilità, soprattutto per l’importanza assunta dal web che porta una maggiore condivisione e solidarietà. In una situazione tragica, come quella che sta vivendo il nostro Paese, Braccialetti Rossi va in controtendenza per la voglia di riscatto e condivisione che mostra”.

Nonostante la celebrità arrivata all’improvviso, i ragazzi sono rimasti gli stessi di prima. “Continuiamo ad andare a scuola – ha detto la piccola Cloe Romagnoli (Flam) – gioco e vado al mare con le amiche”. “Abbiamo però la responsabilità di rappresentare delle storie importanti, quelle dei veri Braccialetti Rossi – ha spiegato Denise Tantucci (Nina) – Ogni anno c’è sempre la preoccupazione di mantenere alta la qualità del progetto e la freschezza della recitazione”. Uno dei personaggi più amati è Lorenzo Guidi, alias Rocco “Ho un fan club a Fasano gestito da mio zio, sono tutti ultranoventenni che seguono appassionati la serie”, ha raccontato con il sorriso che lo contraddistingue anche nella fiction.

Share
Pubblicato da
Annalisa Amici