Bradley Cooper da Oscar in ‘Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook’

C'è molta attesa attorno all'uscita di 'Il Lato Positivo - Silver Linings Playbook', la nuova pellicola che vede protagonista l'affascinante Bradley Cooper.

C’è molta attesa attorno all’uscita di ‘Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook’, la nuova pellicola che vede protagonista l’affascinante Bradley Cooper.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Il film, per la regia di David O. Russel, uscirà nelle sale italiane il prossimo 7 Marzo ed annovera nel cast – oltre all’attore – anche l’apprezzata Jennifer Lawrence e Robert De Niro.
Protagonista della storia è Pat Solitano (Bradley Cooper), un giovane affetto da disturbo bipolare della personalità, che – uscito dall’istituto psichiatrico in cui era ricoverato, ritrova la propria vita completamente cambiata: ha perso la casa, il lavoro ed anche la moglie. Il ragazzo torna, quindi, ad abitare con sua madre (Jacki Weaver) e suo padre (Robert De Niro).
Nonostante le avversità della vita, Pat non ha perso il suo ottimismo ed è deciso a riprendersi tutto, a partire dalla moglie. Ma un giorno incontra Tiffany (Jennifer Lawrence), una ragazza tanto misteriosa quanto problematica, che si offre di aiutarlo a riconquistare la donna, ma in cambio lui dovrà fare qualcosa di davvero importante per lei. La faccenda si complica quando il legame tra i due si approfondisce…

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Il film, uscito nelle sale statunitensi a Novembre 2012, ha riscosso molto successo sia tra il pubblico che tra la critica. Ne è riprova il fatto che la pellicola ha ricevuto ben 8 nomination agli Oscar, tra cui vi sono le categorie più ambite: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista, Miglior Attrice Protagonista, Miglior Attore Non Protagonista, Miglior Attrice Non Protagonista, Miglior Sceneggiatura non Originale e Miglior Montaggio.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Jennifer Lawrence si è aggiudicata il Golden Globe (oltre ad altri premi minori) come Miglior Attrice Protagonista ed è sicuramente la favorita alla vittoria dell’Oscar che si assegnerà domenica 24 Febbraio.