C’è tempo film al cinema: cast, recensione, curiosità

C'è tempo è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 7 marzo 2019.

C’è tempo è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 7 marzo 2019. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

C’è tempo film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2019
  • REGIA: Walter Veltroni
  • CAST: Stefano Fresi, Simona Molinari, Giovanni Fuoco, Francesca Zezza, Sergio Pierattini, Laura Efrikian, Silvia Gallerano, Shi Yang Shi, Max Tortora, Anna Billò, Jean-Pierre Léaud, Giovanni Benincasa
  • DURATA: minuti

C’è tempo film al cinema: trama

Stefano (Stefano Fresi), quarantenne precario e immaturo, vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: l’osservatore di arcobaleni. Alla morte del padre, mai conosciuto, scopre di avere un fratellastro tredicenne, Giovanni, fin troppo adulto per la sua età. Senza alcuna intenzione di prendersene cura, Stefano parte per Roma e ne accetta la tutela solo per ricevere in cambio un generoso lascito. Profondamente diversi, i due intraprendono un viaggio in macchina che, fra diffidenze iniziali e improvvise complicità, si colora a ogni tappa. L’incontro con la cantante Simona (Simona Molinari), in tour con sua figlia, sarà la svolta nel rapporto tra Stefano e Giovanni che, strada facendo, scopriranno quanto essere fratelli possa essere sorprendente, proprio come un arcobaleno a due volte sovrapposte.

C’è tempo film al cinema: recensione

Il regista Walter Veltroni ha dichiarato sui social “Tengo tantissimo a questo film che uscirà il 7 marzo. È un film pieno di poesia, amore, viaggio, musica e soprattutto colori. Tutti quelli dell’arcobaleno. ” Il film racconta  con equilibrio di emozioni e sentimenti la visione del nostro Paese attraverso gli occhi di un bambino mostrandone le contraddizioni e differenze. Viene affrontato anche un tema molto caro a Veltroni che è quello della perdita degli affetti essendo lui stesso rimasto orfano in tenera età. Film di cui si consiglia la visione.

C’è tempo film al cinema: curiosità

  • Fa parte del cast anche la stella del cinema francese Jean-Pierre Léaud, l’indimenticabile Antoine Doinel de I 400 colpi, primo film di François Truffaut e manifesto della Nouvelle Vague.

C’è tempo film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA