Caccia al tesoro di Vanzina, film al cinema: recensione e curiosità

Caccia al tesoro è tra i film al cinema in uscita da giovedì 23 novembre 2017. Scopri recensione, scheda, trama, trailer, curiosità.

Caccia al tesoro è tra i film al cinema in uscita da giovedì 23 novembre 2017. Diretto da Carlo Vanzina è interpretato da Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso. La trama della nuova commedia dei fratelli Vanzina segue le vicende dello sfortunato Domenico Greco, attore teatrale sommerso dai debiti, costretto a vivere nell’appartamento della cognata.  Di seguito ecco la nostra recensione, la scheda, la trama, il trailer e  qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

Caccia al tesoro, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Caccia al tesoro
  • DATA USCITA: 23 novembre 2017
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Carlo Vanzina
  • CAST: Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Max Tortora, Christiane Filangieri, Serena Rossi, Gennaro Guazzo
  • DURATA: 90 Minuti

Caccia al tesoro, film al cinema: trama

Domenico Greco (Vincenzo Salemme) è un attore di teatro sommerso dai debiti, costretto a vivere nell’appartamento della cognata Rosetta (Serena Rossi), vedova di suo fratello e con un figlio di nove anni malato di cuore. Per salvare il bambino serve un intervento chirurgico che è possibile fare solo in America. Ma l’operazione costa 160 mila euro. Per raccogliere il denaro necessario madre e zio si inginocchiano di fronte all’altare di San Gennaro chiedondo un intervento miracoloso del Santo. San Gennaro risponde… dando loro l’autorizzazione di prendere uno dei gioielli della sua Mitra custodita insieme al famoso Tesoro nella cripta della chiesa. In realtà, a dare voce a San Gennaro è il posteggiatore del parcheggio fuori la chiesa che dà via libera agli automobilisti. Partono per una Caccia al tesoro che li porterà da Napoli, a Torino, fino a Cannes in Costa Azzurra ma…

Caccia al tesoro, film al cinema: recensione

Caccia al tesoro, diretto da Carlo Vanzina, scritto assieme al fratello Enrico, vede un cast con alcuni grandi nomi del cinema e della televisione: Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Christiane, Max Tortora, Serena Rossi e il giovanissimo Gennaro Guazzo. La forza del film sta proprio nelle indiscutibili abilità attoriali di un cast di livello e nelle particolarità della trama. Lo stesso Vanzina ha dichiarato che si tratta di una sorta di Operazione San Gennaro (1966), di Dino Risi, con Totò e Nino Manfredi, film a lui molto caro. Un film divertente per passare un po’ di tempo in allegria con la famiglia.

Caccia al tesoro, film al cinema: curiosità

  • Inizialmente, la pellicola doveva intitolarsi La banda dei miracoli.
  • Per Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso si tratta del sesto film che hanno girato insieme dopo L’amico del cuore(1998), Amore a prima vista(1999), A ruota libera(2000), …e fuori nevica!(2014) e Se mi lasci non vale(2015)
  • Le musiche del film sono state composte da Giuliano Taviani e Carmelo Travia.

Caccia al tesoro, film al cinema: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV