Carlo Lucarelli: Controcanti – L’opera buffa della censura a Riccione

Il 24 marzo 2016 allo Spazio Tondelli di Riccione è di scena Controcanti - L’opera buffa della censura, di e con Carlo Lucarelli. Scopri di più.

Il 24 marzo 2016 allo Spazio Tondelli di Riccione alle ore 21:00 andrà in scena Controcanti – L’opera buffa della censura, una prima assoluta che ha per protagonista Carlo Lucarelli, accompagnato dal polistrumentista Marco Caronna e dal pianista Alessandro Nidi.

Controcanti – L’opera buffa della censura: Trama

Tra misteri e canzoni inizia un viaggio semiserio che continua oltre il ventennio. Due musicisti un poco strani mentre scappano dalle persecuzioni di una dittatura non meglio precisata si rifugiano in una cantina dove trovano uno scrittore anche lui fuggitivo ma per motivi ancora più seri. Lo scantinato sembra un rifugio clandestino del ventennio fascista e nel suo interno c’è un vecchio microfono e una vecchia radio… tutto ciò che serve per trasmettere o per ascoltare. I tre artisti scoprono della documentazione che attesta che da quel luogo nascosto venivano denunciati gli orrori tragicomici della censura dell’epoca.

Inizia un viaggio semiserio tra le musiche che hanno osato lo sberleffo al regime, testi tragicomici e satirici, ma all’improvviso i tre si accorgono che il microfono funziona ancora. Tra i misteri svelati dallo scrittore, canzoni accennate dai musicisti, un personaggio esterno che si manifesta con rumori sinistri e con ospiti inattesi, continua il viaggio dei tre fuggiaschi che scoprono che la censura ha continuato il suo stupido cammino…

Nel cast troaviamo Carlo Lucarelli che interpreta lo scrittore, mentre i musicisti sono Marco Caronna (voce, chitarra, percussioni) e Alessandro Nidi (pianoforte).

Controcanti – L’opera buffa della censura: info e biglietti

Biglietteria presso il luogo dell’evento nel giorno dello spettacolo, dalle ore 18 (dalle ore 16 per Magic Shadows). Gli spettatori de La Bella Stagione e di San Marino Teatro che si presentano alla cassa con un biglietto della stagione precedente hanno diritto ad un ingresso ridotto.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More