Casper, film da vedere ad Halloween 2017: curiosità, cast, trama

Casper è decisamente uno dei film da vedere in famiglia o con gli amici per una perfetta serata di Halloween 2017

Casper è decisamente uno dei film da vedere in famiglia per Halloween 2017, uno dei grandi classici per la notte più mostruosa dell’anno. Con protagonisti Davon Sawa e Christina Ricci, la pellicola Disney è stata diretta da Kenny Ortega. Di seguito la scheda, trama, curiosità e trailer del film. Di seguito la scheda, trama, curiosità e trailer del film. SCOPRI GLI ALTRI FILM PER #HALLOWEEN

Casper, film da vedere Halloween 2017: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Casper
  • GENERE: commedia, famiglia, fantasy
  • ANNO: 1995
  • REGIA: Brad Silberling
  • CAST: Christina Ricci, Bill Pullman, Devon Sawa, Cathy Moriarty, Ben Stein, Don Novello, Fred Rogers, Terry Murphy, Chauncey Leopardi, Spencer Vrooman
  • DURATA: 98 Minuti

Casper, film da vedere Halloween 2017: trama

Carrigan Crittenden è una donna ambiziosa e senza scrupoli che scopre alla morte del ricco padre che tutta l’eredità è andata ad associazioni ambientaliste, tranne il castello di Whipstaff situato nella cittadina di Friendship nel Maine. Si tratta però di una proprierà particolare: è infatti infestata da ben quattro fantasmi, di cui tre molto dispettosi. Il più piccolo è Casper, fantasmino gentile e dolce che vorrebbe tanto un amico. Carrigan scopre che nel castello è nascosto un grande tesoro, ma i fantasmi Molla, Ciccia e Puzza non le permettono di avvicinarsi. La donna chiama così dottor James Harvey, uno psicologo per fantasmi, che si trasferisce nel castello con la figlia Kat. Tra lei e Casper nasce subito una tenera amicizia.

SCOPRI TUTTO SU #HALLOWEEN2017

Casper, film da vedere Halloween 2017: curiosità

  • Durante le riprese, Christina Ricci e Bill Pullman hanno parlato a delle palline da tennis messe al posto dei fantasmi, inseriti in seguito digitalmente.
  • Friendship è il nome di un reale villaggio nella costa del Maine, vicino a Camden a Rockport, dove è stato girato il film.
  • Christina Ricci ha lavorato insieme a Devon Sawa in seguito in Amiche per sempre (1995).
  • E’ stata girata una scena musicale intitolata Lucky Enough to Be A Ghost durante la seduta psicologica con il dottor Harvey. La scena è però stata eliminata perchè per gli effetti speciali ci sarebbero voluti alcuni milioni di dollari.
  • Bill Pullman e Devon Sawa hanno lavorato insieme anche in The guilty – Il colpevole (2000).

Casper, film da vedere Halloween 2017: trailer

 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA