Cesena: arriva il nuovo gioco di squadra Great Escape dal 14 ottobre 2016

Apre a Cesena la prima Great Escape Room dal 14 ottobre 2016 in via Battisti. Scopri di cosa si tratta questo nuovo gioco.

Arriva anche a Cesena la nuova forma di intrattenimento chiamata Great Escape. Sarà possibile anche nella cittadina romagnola mettersi alla prova con il gioco che sta spopolando nel mondo e che permette ai giocatori di vivere un’esperienza reale in prima persona. Il 14 ottobre 2016 sarà allestita la prima Great Escape Room di Cesena in via Battisti.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Great Escape: il gioco

Il Live Escape Room è un gioco di origine orientale noto in America e in Europa, basato su una nuova tipologia di intrattenimento: un gruppo di giocatori viene rinchiuso dentro una sala ed entro 60 minuti dovrà risolvere vari enigmi e rompicapo. Ma niente cellulari, social e pc perchè con Great Escape il videogioco diventa realtà.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Ogni stanza presenta una trama differente (la stanza Elisir, la stanza Sicarius, ecc). Ogni giocatore potrà interagire con gli oggetti presenti: aprire le ante degli armadi, rovistare nei cassetti, scoprire gli oggetti misteriosi, risolvere enigmi, sbloccare lucchetti alla ricerca della soluzione. Il tutto rigorosamente entro 60 minuti. I giocatori sono riuniti in gruppo (da un minimo di due persone fino al un massimo di sei persone) e dovranno cercare di fare squadra per raggiungere l’obbiettivo contribuendo ognuno secondo le proprie peculiarità e attitudini. Per giocare non servono requisiti particolari, solo un buon intuito e un ottimo spirito di collaborazione.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Questo tipo di intrattenimento è adatto a tutti perché le stanze proposte da Great Escape non sono né violente né paurose e possono anche essere utilizzate come strumenti di team building aziendale.

Great Escape in Italia

In Italia  ha avuto grande successo l’Escape Room a Padova, Vicenza, Lecce, nei Comuni di Este e Noale. Great Escape vanta 3.000 sessioni all’attivo e la partecipazione di circa 20.000 giocatori, circa 16.000 follower nei social network e un primato invidiabile nella classifica di Trip Advisor come miglior intrattenimento in Veneto. A Cesena la prima Great Escape Room sarà allestita per il 14 ottobre in via Battisti.