Ciao Brother: al cinema il duo di Zelig Pablo e Pedro – recensione

Al cinema Ciao Brother, nuovo film commedia con protagonisti Pablo e Pedro, duo comico di Zelig, al loro esordio cinematografico. Leggi trama e recensione.

Ieri 9 giugno 2016 è uscito al cinema Ciao Brother, film con protagonisti Pablo e Pedro, ovvero Fabrizio Nardi e Nico Di Renzo (il celebre duo comico di Zelig) al loro esordio cinematografico. La pellicola è un’esilarante commedia nata dalla sintesi di vent’anni di successi, spettacoli live e programmi televisivi del duo comico, in una storia all’insegna degli equivoci sullo sfondo di Los Angeles.

Ciao Brother: Trama

Angelo (Pablo) è un signore di mezz’età simpatico e un po’ truffaldino, che avendo venduto quadri falsi si ritrova a dover fuggire a Los Angeles dove arriva però senza un soldo e con le carte di credito bloccate, costretto ad arrangiarsi vivendo ai margini della strada. Un giorno scopre che un ricco imprenditore italoamericano morendo ha lasciato un’enorme eredità al figlio George (Pedro). Il defunto assomiglia in modo impressionante ad Angelo che così decide di presentarsi a casa di George, sostenendo di essere suo fratello. Tra gag, colpi di scena e situazioni folli, i due fratelli acquisiti finiranno per diventare amici per la pelle.

Ciao Brother: recensione

Sceneggiato da Giulio Base, il film si presenta divertente, pieno di gag e colpi di scena con una forte comicità che non eccede mai nel banale. I dialoghi sono spiritosi e fluidi, le battute si susseguono rapidamente una di seguito all’altra. Ma il vero punto forte di Ciao Brother sono i due protagonisti Pablo e Pedro che dimostrano la loro grande esperienza dovuta da 20 anni di palcoscenico (Zelig, teatro, televisione) e la capacità di mantenere sempre vivo e frizzante la pellicola anche con una buona dose di improvvisazione.

Nel cast anche Massimo Ceccherini, Benedicta Boccoli, Mietta (che oltre ad aver interpretato un piccolo ruolo, ha scritto due canzoni per il film) e Clayton Norcross, il Thorne di Beautiful. Ciao Brother è decisamente un film che regala due ore di sane risate e divertimento.

Ciao Brother: Trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA