Cielo di piombo ispettore Callaghan film stasera in tv 30 luglio: trama, curiosità, streaming

Cielo di piombo ispettore Callaghan con Clint Eastwood è il film stasera in tv lunedì 30 luglio 2018 in onda in seconda serata su Rete 4.

Cielo di piombo ispettore Callaghan è il film stasera in tv lunedì 30 luglio 2018 in onda in seconda serata su Rete 4 a mezzanotte circa. La pellicola diretta da James Fargo ha come protagonista Clint Eastwood. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Cielo di piombo ispettore Callaghan film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The Enforcer
  • GENERE: Poliziesco
  • ANNO: 1976
  • REGIA: James Fargo
  • CAST: Clint Eastwood, Tyne Daly, Harry Guardino, Bradford Dillman, John Mitchum, Robert F. Hoy, Jocelyn Jones, Samantha Doane, DeVeren Bookwalter, John Crawford
  • DURATA: 95 Minuti

Cielo di piombo ispettore Callaghan film stasera in tv: trama

Harry Callaghan viene mal visto dai sui suoi stessi superiori per i sui metodi piuttosto rozzi e poco ortodossi. Viene messo a fare lavoro d’ufficio, fino a quando una banda composta da sbandati reduci del Vietnam ruba armi ed esplosivi da una fabbrica, minacciando la città. Così Callaghan indaga sul caso insieme alla nuova ispettrice Kate Moore.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Cielo di piombo ispettore Callaghan film stasera in tv: curiosità

  • E’ il primo film in cui un personaggio interpretato da Clint Eastwood usa la parolaccia così detta “F-word”.
  • Si tratta di un capitolo della saga cinematografica dedicata all’Ispettore Callaghan con interprete principale Clint Eastwood. La prima pellicola è stata Ispettore Callaghan il caso Scorpio è tuo, seguita da Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan (Magnum Force) del 1973; Coraggio… fatti ammazzare (Sudden Impact) del 1983; Scommessa con la morte (The Dead Pool) del 1988.
  • Nel1980 uno sceneggiatore fece causa a Eastwood per plagio, accusandolo di aver preso il titolo per il film da un suo lavoro. L’attore però vinse affermando di essersi ispirato alla pellicola La città è salva (1951) con Humphrey Bogart, il cui titolo è appunto The Enforcer come quello in inglese del film.

Cielo di piombo ispettore Callaghan streaming

Cielo di piombo ispettore Callaghan streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Cielo di piombo ispettore Callaghan film stasera in tv: trailer