City of Lies film al cinema: cast, recensione, curiosità

City of Lies è tra i film al cinema in uscita il 10 gennaio 2019. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

City of Lies è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì  10 gennaio 2019. La pellicola diretta da Brad Furman ha come protagonisti Johnny Depp, Forest Whitake. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

City of Lies film al cinema: scheda

  • DATA USCITA: 
  • GENERE: Biografico, Thriller, Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Brad Furman
  • CAST: Johnny Depp, Forest Whitaker, Toby Huss, Dayton Callie, Neil Brown Jr., Louis Herthum, Shea Whigham, Xander Berkeley, Shamier Anderson, Laurence Mason, Michael Paré, Amin Joseph, Glenn Plummer, Melanie Benz
  • DURATA: 112 Minuti

City of Lies film al cinema: trama

Russell Poole è un ex-detective che ha dedicato la sua vita ad un caso mai risolto, gli omicidi , avvenuti a fine anni Novanta, delle due star del rap Tupac Shakur e The Notorious B.I.G.. Vent’anni dopo riceve la visita di Jackson, un reporter dell’ABC che a sua volta legò a quel caso il suo unico momento di notorietà e oggi vede smantellate le teorie esposte nel documentario che gli valse un Emmy Award. I due si immergono insieme in una nuova indagine decisi a smascherare il coinvolgimento della corrotta polizia di Los Angeles.

City of Lies film al cinema: recensione

La pellicola poco si distacca dal libro da cui è tratta e racconta l’inchiesta sulla morte dei due noti rapper americani senza riuscire ad avere l’appeal del thriller. Il mondo vitale, e per certi versi glorioso, del rap dei neri americani, portavoce di istanze e proteste politiche di grande rilievo, non emerge dalla sceneggiatura. In questo modo il pubblico non americano non ha quelle nozioni necessarie per conoscere una peculiare realtà d’oltre oceano e capire la crisi nel sistema. Le implicazioni del sistema politico e poliziesco americano in questo caso emergono potentemente. Johnny Depp e Forest Whitaker sono due indiscutibili  fuoriclasse della recitazione. Nonostante la complessità del tema si consiglia la visione di questo film che stranamente non uscirà nelle sale cinematografiche degli States fino a data da destinarsi.

City of Lies film al cinema: curiosità

  • L’ex detective Russell Poole è un personaggio realmente esistito che ha indagato sulla morte dei rapper Tupac Shakur (ucciso a Las Vegas il 13 settembre del 1996) e The Notorious B.I.G. (ucciso a West Hollywood il 9 marzo del 1997).
  • La pellicola segna il ritorno di Johnny Depp al thriller poliziesco basato su fatti reali a tre anni dal Black Mass.
  • Inizialmente il film era intitolato Labyrinth, come il libro da cui è tratto.
  • Il film sarebbe dovuto uscire negli Stati Uniti a partire dal 7 settembre 2018 ma la distribuzione è stata rinviata a data da destinarsi senza motivazioni da parte della casa di distribuzione.

City of Lies film al cinema: trailer

 

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA