Claudio Baglioni concerti Al Centro tour 2018: date e biglietti

Claudio Baglioni festeggia 50 anni di carriera con i concerti del suo Al Centro tour 2018. Scopri date e biglietti

Claudio Baglioni annuncia il suo Al Centro tour 2018 con concerti nei maggiori palazzetti dello sport di tutta Italia. La prima data è fissata per il 16 ottobre e si continuerà poi per tutto l’autunno prossimo. SCOPRI LE ALTRE NOVITA’ MUSICALI

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Claudio Baglioni torna con i concerti di Al Centro tour 2018

L’artista celebra così i suoi primi 50 anni di carriera mettendosi ancora una volta in gioco con lo spirito innovativo che da sempre lo contraddistingue, con un tour che ancora una volta vedrà il palco posizionato Al Centro di tutto, per raggiungere al meglio tutti i suoi fan. In ottobre e novembre 2018, Claudio Baglioni si esibirà nei maggiori palasport italiani con date a Firenze, Roma, Ancona, Milano, Acireale (CT), Bari, Eboli (SA), Bologna, Padova, Montichiari (BS), Torino. Un tour durante il quale il pubblico, disposto a 360 gradi, avrà la possibilità di ripercorrere insieme al cantautore mezzo secolo di indimenticabili successi.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Claudio Baglioni, prima del tour Sanremo 2018

Prima del tour, Claudio Baglioni sarà impegnato dal Festival di Sanremo 2018. L’artista ha infatti accettato la Direzione Artistica della kermesse canora, oltre al ruolo di capitano della squadra che animerà, dal palco del Teatro Ariston, la sessantottesima edizione del Festival in programma dal 6 al 10 febbraio 2018. Si tratta di un ritorno sul piccolo schermo dopo Anima Mia, un programma diventato un cult, incentrato sull’immaginario degli anni ’70, grazie alla rievocazione dei miti e delle mode della cultura di massa di quel periodo.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Claudio Baglioni, un percorso musicale durato 50 anni

Tutto comincia nel 1968, quando Claudio Baglioni diciassettenne compone e registra le sue prime canzoni, tra cui Signora Lia e Interludio. Questi i primi passi della carriera straordinaria dell’artista che festeggerà con il tour 2018 i suoi 50 anni vissuti in musica, 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Italia, più di 55 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Questi i numeri del musicista, autore, interprete, che dalla fine degli anni Sessanta a oggi è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra. Il tutto grazie al suo repertorio pop, melodico e raffinato, in cui ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live. E’ stato infatti il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1996, a “far scomparire il palco”, portando la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia.

Claudio Baglioni concerti Al Centro tour 2018: date e biglietti

  • 16 ottobre Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 19 ottobre Roma, Pala Lottomatica
  • 23 ottobre Ancona, Pala Prometeo
  • 26 ottobre Assago (Mi), Mediolanum Forum
  • 2 novembre Acireale, Pal’Art Hotel
  • 6 novembre Bari, Pala Florio
  • 10 novembre Eboli (Sa), Pala Sele
  • 13 novembre Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
  • 16 novembre Padova, Kioene Arena
  • 20 novembre Montichiari (Bs), Pala George
  • 23 novembre Torino, Pala Alpitur

I biglietti sono disponibili in vendita online su Ticketone a partire dalle ore 11:00 di venerdì 1 dicembre.