Compromessi sposi film al cinema: cast, recensione, curiosità

Compromessi sposi è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 24 gennaio 2019.

Compromessi sposi è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 24 gennaio 2019. La pellicola diretta da Francesco Micciché ha come protagonisti Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Compromessi sposi film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2019
  • REGIA: Francesco Micciché
  • CAST: Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme, Lorenzo Zurzolo, Grace Ambrose, Dino Abbrescia, Valeria Bilello, Elda Alvigini, Rosita Celentano, Susy Laude, Carolina Rey
  • DURATA: 90 minuti

Compromessi sposi film al cinema: trama

Una giovane fashion blogger di Gaeta e un ragazzo milanese che aspira a fare il cantautore sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell’amore ogni differenza scompare. Nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Gaetano è un rigido sindaco del Sud, Diego è un ricco imprenditore del Nord. Se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. In una battaglia giocata con ogni mezzo e che coinvolgerà tutta la famiglia, riuscirà la coalizione paterna a scongiurare le nozze dei figli?

Compromessi sposi film al cinema: recensione

Francesco Miccichè torna alla regia dopo la sua ultima fatica: Ricchi di fantasia, commedia interpretata da Sabrina Ferilli e Sergio Castellitto. Questa nuova commedia ha un ritmo indiavolato con una trama divertente che si ancora al tradizionale cliché del meridione visto dal settentrione e dal settentrione visto dal meridione. La fotografia è di Marcello Montarsi, la scenografia di Maria Rita Cassarino, i costumi di Stefano Giovani mentre il montaggio è affidato a Patrizio Marone.

Compromessi sposi film al cinema: curiosità

  • Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono, che avevano già recitato insieme nel 2012 in Buona giornata di Carlo Vanzina.
  • Il regista Miccichè ha iniziato come sceneggiatore televisivo di fiction leggere (Un posto al sole, I liceali 3) ed anche di serie più drammatiche (Medicina Generale). Nel cinema ha diretto il film Paolo Borsellino di importante valore storico.  Tra gli altri suoi lungometraggi ricordiamo Adesso tocca a me e Aldo Moro – Il professore.
  • Abatantuono ha giraton circa 70 film di cui gran parte commedia divertenti mentre Salemme ha alle spalle oltre 40 pellicole.

Compromessi sposi film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA