Concerto di Capodanno 2019 Vienna e Venezia dove vedere diretta tv e streaming

La Rai trasmetterà il 1 gennaio il Concerto di Capodanno 2019 a Vienna e Venezia Scopri dove vedere la diretta in tv e streaming.

La Rai trasmetterà il 1 gennaio il tradizionale Concerto di Capodanno 2019 di Vienna e Venezia. Di seguito orari, programma e dove vedere i due eventi in tv e streaming.

Concerto di Capodanno 2019 Venezia dove vedere la diretta tv e streaming

Il Concerto di Capodanno 2019 a Venezia presentato da Rai Cultura andrà in onda su Rai 1 dalle 12:20, che trasmetterà in diretta la seconda parte dopo l’Angelus del Papa. La versione integrale sarà trasmessa invece in differita su Rai Radio3 alle ore 20:30. Per seguire e commentare l’evento sui social, l’hashtag ufficiale è #CapodannoFenice.

Concerto di Capodanno 2019 Vienna dove vedere la diretta tv e streaming

Il Concerto di Capodanno 2019 a Vienna con l’Orchestra diretta da Christian Thielemann andrà in onda in diretta-differita lunedì 1 gennaio su Rai 2 alle ore 13:30. Lo spettacolo, offerto da Rai Cultura, andrà in onda anche in replica nella stessa giornata alle ore 21:15 su Rai 5. Su Rai Radio3 invece il concerto di Vienna sarà trasmesso in diretta alle ore 11:00.

Concerto di Capodanno 2019 Venezia: programma

Il Maestro Myung-Whun Chung dirige il Concerto di Capodanno 2019 dal Teatro La Fenice di Venezia, in cui si esibiranno quattro acclamati solisti: i soprani Nadine Sierra e Serena Gamberoni, i tenori Francesco Meli e Matteo Lippi. Insieme all’Orchestra e Coro del Teatro La Fenice, quest’ultimo preparato da Claudio Marino Moretti, si esibiranno inoltre le voci bianche dei Piccoli Cantori Veneziani istruiti da Diana D’Alessio.

La prima parte del concerto sarà, come d’abitudine, esclusivamente orchestrale. La seconda parte sarà invece dedicata al melodramma una carrellata dal repertorio operistico più amato. Tra le celebri arie ci saranno: O mio babbino caro, Un bel dì vedremo e Nessun dorma di Puccini, grandiose pagine corali come il Coro di mattadori e Va’ pensiero dal Nabucco di Verdi, per concludere con il celeberrimo brindisi Libiam ne’ lieti calici dalla Traviata di Giuseppe Verdi.

La musica del Concerto sarà punteggiata da alcuni momenti danzati, interpretati dai ballerini della Compagnia Abbondanza Bertoni. Le coreografie, firmate Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, saranno videotrasmessi dall’arsenale di Venezia e dai padiglioni della Biennale Architettura.

Concerto di Capodanno 2019 Vienna: programma

Il tradizionale concerto di Capodanno 2019 della Vienna Philarmonic Orchestra si terrà come sempre alla Großer Saal del Musikverein viennese. Dopo la direzione del Maestro Riccardo Muti lo scorso anno, quest’anno troveremo in scena il direttore d’orchestra Maestro Christian Thielemann. Nel programma come tradizione non mancheranno valzer e polke della famiglia Strauss, tra cui l’ormai imprescindibile Marcia di Radetzky di Johann Strauss in cui il direttore coinvolgerà tutto il teatro nel celebre battito di mani a ritmo. 

Ogni esecuzione sarà accompagnata dalle immagini dei balletti del Vienna State Ballet per le coreografie di Andrey Kaydanovskiy e costumi di Arthur Arbesser.

Concerto di Capodanno 2019 sui social

Per commentare in diretta i due eventi del Concerto di Capodanno 2019 basta andare sugli hashtag #Capodanno #Capodanno2019 #CapodannoFenice, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook della rete. Per quanto riguarda la visione in tv, orari, streaming e replica delle puntate, leggi il nostro articolo dedicato.

Per essere sempre aggiornato su Concerto di Capodanno 2019 e gli altri programmi del momento segui le pagine Facebook:

Concerto di Capodanno 2019: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE