Conta su di me film al cinema: cast, recensione, curiosità

Conta su di me è tra i film al cinema in uscita il 22 novembre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Conta su di me è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì  22 novembre 2018. La pellicola diretta da Marc Rothemund ha come protagonisti Elyas M’Barek e Philip Noah Schwarz.  Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Conta su di me film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Commedia, Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Marc Rothemund
  • CAST: Elyas M’Barek, Philip Noah Schwarz, Nadine Wrietz, Uwe Preuss, Karin Thaler, Lisa Bitter, Lena Meckel
  • DURATA: 106 Minuti

Conta su di me film al cinema: trama

Lenny è un trentenne scapestrato che pensa solo a divertirsi, mentre David un quindicenne con una grave malformazione cardiaca, la cui quotidianità ruota attorno a cliniche e sale operatorie. Il papà di Lenny, famoso cardiologo, costringe il figlio a prendersi cura di David, suo paziente. Per rendere meno noioso il suo compito, Lenny decide di far stilare a David una lista di desideri semplici e a volte folli. Tra i due nascerà una bellissima amicizia, intensa e senza freni, vissuta pienamente in ogni suo singolo momento.

Conta su di me film al cinema: recensione

Non è un film sentimentale: si parla di sentimenti profondi che si manifestano senza bisogno di troppo parlare. E’ un film commovente e di sorprendente profondità. I dialoghi sono essenziali ma riescono a far emergere potentemente emozioni e conflitti dei personaggi e le altalenanti relazioni affettive familiari. Laura Linney è molto brava nell’interpretare Sammy, ragazza per bene ma con un animo che nasconde nel profondo sentimenti di ribellione intensa. Per questa sua interpretazione merita pienamente la nomination agli Oscar. Anche Mark Ruffalo mostra le sue straordinarie capacità attoriali nei panni del fratello scapestrato, di animo generoso, ma che non riesce ad aiutare chi ama di più. La trama si sviluppa scivolando fra mille sfumature di ricordi, desideri, sentimenti e frasi lasciate a metà. Un buon lavoro che merita di essere visto.

Conta su di me film al cinema: curiosità

  • Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo di Lars Amend e Daniel Meyer intitolato Dieses bescheuerte Herz: Über den Mut zu träumen (2013) basato su una storia vera.
  • Le riprese si sono svolte nell’autunno 2016 a Berlino e nella Baviera.
  • Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche tedesche il 21 dicembre 2017. In Italia è stato presentato in Concorso Ufficiale al Giffoni Film Festival.
  • Laura Linney è candidata agli Oscar di quest’anno per la sua interpretazione in questo film.

Conta su di me film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV