Conversazione su Tiresia Di e con Andrea Camilleri film al cinema: sconto biglietti

Conversazione su Tiresia di Andrea Camilleri è il film evento al cinema solo il 5-6-7 novembre 2018. Scopri come avere lo sconto biglietti.

Conversazione su Tiresia di e con Andrea Camilleri è il film evento al cinema solo nelle giornate del 5-6-7 novembre 2018. Il più celebre scrittore italiano è protagonista per la prima volta sul grande schermo di un viaggio tra mito e letteratura sulle orme dell’indovino Tiresia alla ricerca dell’eternità dal Teatro Greco di Siracusa. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Conversazione su Tiresia Di e con Andrea Camilleri: scheda

  • GENERE: Documentario
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Stefano Vicario
  • CAST: Andrea Camilleri
  • DURATA: 100 minuti

Conversazione su Tiresia Di e con Andrea Camilleri: sconto biglietti

Cube Magazine offre ai suoi lettori la possibilità di ricevere un buono sconto per vedere il film Conversazione su Tiresia Di e con Andrea Camilleri. Per ottenere il coupon cliccare sull’immagine qui sotto per ingrandirla, salvarla sul proprio dispositivo. L’immagine va mostrata alle casse prima dell’acquisto del biglietto per avere la riduzione. ATTENZIONE: convenzione valida nei cinema aderenti, non comprende gli eventuali diritti di prevendita. Per scoprire l’elenco delle sale cinematografiche aderenti al circuito su cui verrà proiettato il film consultare il sito ufficiale Nexo Digital.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Conversazione su Tiresia Andrea Camilleri sconto biglietti
Conversazione su Tiresia Andrea Camilleri sconto biglietti

Conversazione su Tiresia Di e con Andrea Camilleri: trama

Lo spettacolo è scritto e interpretato da Andrea Camilleri ed è andato in scena al Teatro Greco di Siracusa lo scorso 11 giugno 2018 di fronte a 4 mila spettatori. Un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri che “cunta” la storia dell’indovino cieco Tiresia, le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano a quelle dello stesso scrittore.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Conversazione su Tiresia Di e con Andrea Camilleri: recensione

Gran lavoro è stato fatto dal regista Stefano Vicario con le splendide riprese in alta definizione per non dire della splendida colonna sonora di Roberto Fabbriciani, con musiche suonate dal vivo. Ma la cosa che più stupisce è l’eccezionale performance dello scrittore novantreenne Andrea Camilleri, padre del Commissario Montalbano e autore di oltre 30 milioni di libri venduti. Si dimostra un grande affabulatore che incanta ed emoziona nel profondo.

Conversazione su Tiresia Di e con Andrea Camilleri: curiosità

Il Teatro Greco di Siracusa è oggi il monumento più famoso della città ed è stato sin dall’antichità l’edificio per spettacoli più importante del mondo greco-occidentale, altissimo esempio di architettura civile. Fu anche luogo di culto e di grandi assemblee popolari, sede di processi pubblici e, in epoca romana, fu pure adattato a esibizioni circensi e di varietà. Quasi dimenticato nel Medioevo, nei secoli successivi il teatro è stato oggetto di trasformazioni, spoliazioni, danneggiamenti e asportazioni che oggi lasciano visibile solo la sua gigantesca impronta ricavata nella roccia che ha affascinato viaggiatori e artisti dal 1700 alla metà del 1800. Ancora oggi richiama ogni anno centinaia di migliaia di visitatori che ne vogliono ammirare la maestosità o che vogliono assistere alle rappresentazioni teatrali classiche che vi si svolgono tra la primavera e l’estate.

Conversazione su Tiresia Di e con Andrea Camilleri: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: