Copia originale film al cinema: cast, recensione, curiosità

Copia originale è tra i film al cinema in uscita il 21 febbraio 2019. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Copia originale è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 21 febbraio 2019. La pellicola diretta da Marielle Heller ha come protagonisti Melissa McCarthy e Anna Deavere Smith. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Copia originale film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Biografico, Commedia, Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Marielle Heller
  • CAST: Melissa McCarthy, Anna Deavere Smith, Julie Ann Emery, Richard E. Grant, Dolly Wells, Joanna P. Adler, Marc Evan Jackson, Christian Navarro, Alice Kremelberg, Jane Curtin
  • DURATA: 106 Minuti

Copia originale film al cinema: trama

Il mercato del libro è in evoluzione e gli editori si orientano su libri sempre più semplici. La scrittrice Lee Israel si trova allora senza lavoro. I suoi tanti volumi dedicati, tra gli altri, a Katharine Hepburn ed Estée Lauder, non la salvano dal tracollo economico. Passa allora a redditizie truffe letterarie: falsifica lettere di celebrità decedute. Falso e originale, copia e collezionismo, riproducibilità intellettuale più che tecnica.

Copia originale film al cinema: recensione

La pellicola è tratta da una storia vera ed è ispirata alle memorie della scrittrice Lee Israel, con Melissa McCarthy e Richard E. Grant. Melissa McCarthy è perfetta nei panni della scrittrice protagonista e regala una performance convincente che le vale una nomination agli Oscar 2019 come Miglior attrice protagonista. Al suo fianco e in contrapposizione un fantastico Richard E. Grant, omosessuale libertino e stralunato, dalla verve effemminata e fanciullesca. Si tratta nel complesso di una commedia accattivante piena di sfumature, di ombre e luci, malinconica e umoristica. Un bel film da vedere in sala.

Copia originale film al cinema: curiosità

  • Il film di Marielle Heller è stato presentato in prima italiana nella sezione Festa Mobile del Torino Film Festival.
  • La commedia è ispirata alle memorie della scrittrice Lee Israel, con Melissa McCarthy e Richard E. Grant.

Copia originale film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA