Cosa fai a Capodanno? film al cinema: cast, recensione, curiosità

Cosa fai a Capodanno? è tra i film al cinema in uscita il 15 novembre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Cosa fai a Capodanno? è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 18 novembre 2018. La pellicola diretta da Filippo Bologna ha come protagonisti Luca Argentero e Ilenia Pastorelli. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Cosa fai a Capodanno? film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Filippo Bologna
  • CAST: Luca Argentero, Ilenia Pastorelli, Alessandro Haber, Vittoria Puccini, Isabella Ferrari, Ludovico Succio, Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggieri, Valentina Lodovini, Riccardo Scamarcio
  • DURATA: 95 minuti

Cosa fai a Capodanno? film al cinema: trama

31 dicembre, strade di montagna e boschi innevati. Mentre la radio annuncia una tempesta solare, il furgone di una ditta di catering carico di aragoste, ostriche e champagne cerca di raggiungere uno sperduto chalet di montagna, dove i padroni di casa hanno deciso di salutare l’arrivo del nuovo anno con una serata tra scambisti. Gli invitati, tutti estranei tra loro sono Marina (Valentina Lodovini) e Valerio (Riccardo Scamarcio), una coppia di sposi come tante in cerca di emozioni (forti), Romano (Alessandro Haber), maturo e carismatico politico in sedia a rotelle accompagnato dall’enigmatica Nancy (Vittoria Puccini). Infine, Domitilla (Isabella Ferrari) femme fatale e signora dell’alta borghesia con quello che all’apparenza sembra essere il suo toy-boy (Ludovico Succio). Ad accogliere gli ospiti, i misteriosi Mirko (Luca Argentero) e Iole (Ilenia Pastorelli). Mentre le lancette dell’orologio corrono inesorabili verso la mezzanotte, le coppie fanno conoscenza e l’atmosfera si scalda. Riusciranno a soddisfare la loro voglia di trasgressione o gli equivoci, le bugie e i sotterfugi trasformeranno la serata in una definitiva resa dei conti?

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Cosa fai a Capodanno? film al cinema: recensione

Si tratta di una black comedy riuscita che racconta una vicenda accaduta a alcune coppie di “scambisti”. Filippo Bologna, nonostante sia al suo debutto da regista, non mostra alcuna indecisione ed anzi esce con disinvoltura fuori dai parametri standar del genere. Lo sceneggiatore e regista senese, oltre a far divertire e ridere gli spettatori, offre loro uno spunto di riflessione su argomenti molto importanti come migrazione, droga, problematiche relazionali e di coppia. Il cast è di livello e va da Argentero e Haber a Isabella Ferrari, Vittoria Puccini, Riccardo Scamarcio e Ilenia Pastorelli, di certo rappresentano un gruppo di attori ben assortiti.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Cosa fai a Capodanno? film al cinema: curiosità

  • Il regista Filippo Bologna è stato uno degli sceneggiatori del film Perfetti Sconosciuti ed è al suo debutto dietro la cinepresa.

Cosa fai a Capodanno? film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: